Seguici su

Pallavolo

Volley, Davide Mazzanti: “Soddisfatto da Egonu, facciamo belle cose: fiducioso per il futuro”

Pubblicato

il

L’Italia ha sconfitto la Bosnia Erzegovina per 3-0 e ha infilato la quarta vittoria consecutiva agli Europei 2023 di volley femminile, conquistando matematicamente il primo posto nel girone e la certezza di disputare ottavi e quarti di finale contro avversarie sulla carta molto agevoli. Le Campionesse d’Europa si sono imposte al PalaGianniAsti di Torino con il massimo scarto, come avevano fatto nelle tre precedenti uscite della rassegna continentale.

Il CT Davide Mazzanti ha analizzato la prestazione attraverso i canali federali: “Abbiamo disputato una partita diversa rispetto alle altre, perché di solito anche nei cambi abbiamo sempre preso ritmo e invece sia chi è partito e chi è entrato non è riuscito ad imprimere la spinta giusta. Poi però prendendo ritmo abbiamo messo in campo belle giocate facendo vedere grandi cose. Egonu in attacco è stata molto brava ed ha disputato una gran bella prova, di lei sono soddisfatto”.

Il Commissario Tecnico ha poi proseguito:In generale facciamo molte cose belle ed ora sono curioso di vederci in campo domani e poi a Firenze esprimendo il nostro gioco con maggior continuità. È questo quello che adesso serve anche se la qualità che abbiamo spesso fatto vedere non è affatto scontata. Tante cose le stiamo assorbendo velocemente e questo mi fa ben sperare per il futuro”.

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità