Pallavolo

Volley femminile, Europei 2023. La Serbia batte 3-1 in rimonta la Repubblica Ceca ed è l’ultima semifinalista

Pubblicato

il

La Serbia è la quarta semifinalista dell’Europeo. La squadra di Guidetti soffre in avvio ma vince in rimonta 3-1 contro una Repubblica Ceca bella a metà. Ci è voluta una Boskovic infallibile per ribaltare un match che si stava mettendo male per la Serbia.

La suspense dura per un set. La Repubblica Ceca gioca bene, resta in scia delle serbe fini al 19-21 ed esce un finale punto a punto con il 26-24 che premia le ceche sospinte da Mlejnkovic.

Nel secondo set cambia la musica è la Serbia prende in mano le redini dell’incontro. La squadra di Guidetti vola sul 16-8 e gestisce il finale chiudendo sul 25-17. Le ceche crollano letteralmente sotto i colpi di Boskovic e compagne nel terzo set. La Serbia vola sul 16-7 e domina fino al 25-11 conclusivo.

Nel quarto set la squadra di Guidetti vola sul 7-2 ma la Repubblica Ceca, spalle al muro, torna sotto 12-10 prima dell’ultima accelerazione delle serbe che ripartono di slancio e chiudono 25-14. In casa Serbia 33 punti per Boskovic e 16 per Aleksic, Mlejnkova chiude con 19 punti per le ceche.

Foto: LaPresse

Exit mobile version