Pallavolo
Volley femminile, l’Italia strapazza l’Egitto e vola ai quarti dei Mondiali Under 19. Manfredini e Adigwe super
L’Italia ha surclassato l’Egitto con uno schiacciante 3-0 (25-15; 25-21; 25-9) e si è così qualificata ai quarti di finale dei Mondiali Under 19 di volley femminile. La nostra Nazionale ha confermato agevolmente il pronostico della vigilia a Szeged (Ungheria), liquidando la compagine africana senza particolari difficoltà e proseguendo così la propria cavalcata in questa rassegna iridata di categoria. Le azzurre, che avevano infilato cinque vittorie consecutive nella fase a gironi, hanno iniziato nel miglior modo possibile il cammino nella fase a eliminazione diretta.
L’Italia ha fatto la differenza al servizio, mettendo a segno ben 18 ace (contro 2), e facendosi apprezzare in fase offensiva (35 vincenti contro 22). Ora l’asticella si alzerà inevitabilmente, visto che al prossimo turno bisognerà fare i conti con la Croazia Nel frattempo le ragazze di coach Michele Fanni dovranno trasferirsi da Szeged (Ungheria) a Osijek (Croazia), dove andranno in scena le fasi calde di questa manifestazione.
A mettersi maggiormente in luce sono state la centrale Linda Manfredini (13 punti, 2 muri, 2 ace), l’opposto Merit Adigwe (14 punti con addirittura 8 ace) e la schiacciatrice Lisa Esposito (12 punti), affiancata di banda dalla capitana Erika Esposito (7 punti, 4 ace). Princess Atamah (8 punti, 3 muri, 2 ace) era l’altra centrale in campo, buona prova della palleggiatrice Ilaria Batte, Anna Bardaro il libero. Tra le fila dell’Egitto la migliore è stata il martello Malak Elbehiry (9 punti).
Foto: FIVB