Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, l’Italia travolge anche la Turchia ai Mondiali Under 21: semifinale vicina

Pubblicato

il

Italia volley U21

L’Italia ha infilato la quinta vittoria consecutiva ai Mondiali Under 21 di volley femminile. La nostra Nazionale ha sconfitto la Turchia con un secco 3-0 (25-6; 29-27; 25-21) e si è portata al comando della classifica della Pool F (secondo fase a gironi). Dopo il successo ottenuto ieri contro gli USA per 3-1, le ragazze di coach Marco Mencarelli hanno tramortito anche la compagine anatolica, che ha impensierito le azzurre soltanto nel secondo set chiuso ai vantaggi.

L’Italia si è issata a quota 2 vittorie (6 punti), davanti a Brasile (1 vittoria, 3 punti) e USA (0 vittorie, 0 punti) che si affronteranno tra loro. La formazione tricolore è davvero a un passo dalla qualificazione alle semifinali nella rassegna iridata di categoria che si sta disputando ad Aguascalientes (Messico) e questa notte (ore 01.00) tornerà in campo per fronteggiare il Brasile nel match che chiude la seconda fase a gironi, preludio alla fase a eliminazione diretta.

Prestazione di grande impatto da parte delle attaccanti Dominika Giuliani (16 punti) e Anna Eniola Adelusi (16), in doppia cifra anche l’altra attaccante Stella Nervini (11) e la centrale Katja Eckl (11 punti, 4 muri), affiancata in reparto da Giulia Marconato (4). Valentina Bartolucci in cabina di regia (3 punti), Manuela Ribechi il libero. Alla Turchia non è bastata Miray Gozubuyuk (15 punti).

Foto: FIVB

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità