Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, perché Monica De Gennaro non farà gli Europei? La spiegazione di Mazzanti

Pubblicato

il

In attesa di scoprire gli ultimi tagli che stabiliranno le 14 convocate per i Campionati Europei, sembra ormai definitiva l’esclusione di Monica De Gennaro dal roster della Nazionale italiana di volley femminile in vista della rassegna continentale che comincerà il prossimo 15 agosto a Verona. Un’assenza sicuramente pesante per la squadra azzurra, spiegata così dal CT Davide Mazzanti a margine della presentazione dell’Europeo andata in scena a Roma.

Quello che ho fatto è stato, dal punto di vista della squadra, scegliere delle persone a cui si deve ispirare la mia squadra, in particolare Myriam Sylla e Anna Danesi. L’ho fatto perché volevo dare una forma ben precisa alla mia squadra e da lì ripartire per questi ultimi due anni: avevo bisogno di ridefinire bene i miei argini“, dichiara il tecnico italiano.

Sono partito, quindi, dalle persone, poi oltre a quello devo guardare i risultati e il campo, e lì ho visto alcune giocatrici che secondo me avevano la possibilità di fare un percorso importante“, aggiunge Mazzanti in un’intervista riportata da Volleyball.it. a proposito delle sue decisioni in fase di convocazione per il raduno di preparazione.

Volley femminile, le convocate dell’Italia per il collegiale verso gli Europei: Antropova in attesa

Le decisioni di un allenatore sono sia valoriale che tecniche, poi i due aspetti si mixano insieme. Ho pensato a come volevo che fossero i prossimi due anni, ispirato anche da quello che ha fatto Fefè De Giorgi, che è stato un compagno di viaggio importante e con cui ho condiviso alcune cose“, conclude il Commissario Tecnico dell’Italvolley femminile.

Foto: FIVB

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità