Pallavolo

Volley, l’Italia surclassa il Messico: seconda vittoria ai Mondiali Under 19, Barotto e Bristot top scorer

Pubblicato

il

L’Italia prosegue con disinvoltura la propria avventura ai Mondiali Under 19 di volley maschile. Dopo la vittoria all’esordio contro il poco quotato Cile, la nostra Nazionale si è ripetuta contro il Messico. Un successo comodo e rapido a San Juan (Argentina) contro un avversario che non poteva incutere particolari timori.

Gli azzurri si sono imposti con uno schiacciante 3-0 (25-20; 25-15; 25-21) e si confermano in testa alla classifica del gruppo D, mettendo un’ipoteca sulla qualificazione agli ottavi di finale riservata alle prime quattro formazioni di ogni raggruppamento. I prossimi impegni contro il Belgio e il Brasile saranno determinanti ai fini del piazzamento che decreterà anche il tabellone della fase a eliminazione diretta.

L’Italia è sempre stata in totale controllo dell’incontro, trascinata dall’opposto Tommaso Barotto (13 punti, 4 ace) e dallo schiacciatore Alessandro Bristot (13 punti), affiancato di banda dal capitano Lorenzo Magliano (7). Si sono distinti anche i centrali Pardo Mati (6 punti, 2 muri) e Federico Miraglia (5 punti, 2 muri). Tra le fila del Messico il migliore è stato Ines Vargas (9 punti).

Foto: FIVB

Exit mobile version