Pallavolo

Volley, Miriam Sylla: “L’Italia è maturata. Come possiamo battere la Turchia? Sarei bugiarda a dire un aspetto”

Pubblicato

il

Giornata di vigilia per l’Italia, che venerdì 1° settembre (ore 17.00) affronterà la Turchia nella semifinale degli Europei 2023 di volley femminile. La nostra Nazionale, reduce da sette vittorie consecutive per 3-0, è attesa dal durissimo impegno contro la corazzata anatolica a Bruxelles (Belgio). Le Campionesse d’Europa se la dovranno vedere con la compagine di coach Daniele Santarelli, fresca vincitrice della Nations League e capace di liquidare l’ambiziosa Polonia ai quarti di finale.

La capitana Miriam Sylla ha analizzato la partita durante la conferenza stampa della vigilia: “Non esiste un aspetto specifico per vincere questa partita e sarei bugiarda se ve ne dicessi uno. Loro sono una grande squadra che in Nations League ci ha letteralmente dominato, ma noi oggi siamo un’altra Italia che, al di là degli innesti, è maturata ed ha fatto proprio un modo di giocare su cui stiamo lavorando da maggio”.

La schiacciatrice ha poi proseguito:Finora ci siamo espresse molto bene e facendo emergere una grande coesione di squadra che sarà alla base anche dei prossimi impegni. C’è grande rispetto nei confronti delle nostre avversarie, del loro staff, diretto da un allenatore tra i migliori al mondo che conosciamo bene, ma allo stesso tempo siamo anche consapevoli di cosa siamo e di quello che possiamo fare”.

Foto: Valerio Origo

Exit mobile version