Ciclismo

Vuelta a España 2023: la Intermarché-Circus-Wanty con una squadra di cacciatori di tappe

Pubblicato

il

Senza un capitano per la classifica generale e con l’obiettivo di andare a caccia delle vittorie di tappa. Questa sarà la Intermarché-Circus-Wanty all’ormai imminente Vuelta a España 2023. Una formazione che proverà a stupire nel corso delle tre settimane e che sicuramente si farà vedere ogni giorno nelle varie fughe.

Sicuramente è da notare l’assenza tra i convocati di Louis Meintjes. Il sudafricano non è riuscito a recuperare dalla frattura alla clavicola patita all’ultimo Tour de France. Sicuramente una perdita importante per la Intermarché, visto che Meintjes lo scorso anno alla Vuelta aveva chiuso all’undicesimo posto nella generale, con anche una vittoria nella nona tappa.

Sarà dunque una squadra all’attacco e che cercherà di entrare nelle fughe per giocarsi le vittorie di tappa. I principali indiziati a fare questo saranno l’estone Rein Taaramae ed il portoghese Rui Costa, due corridori molto esperti. Attenzione anche al francese Hugo Page, che potrebbe dire la sua in qualche tappa.

Uno sguardo importante anche per le volate con Gerben Thijssen, che proverà a conquistare almeno una vittoria. A completare la formazione ci sono Boy van Poppel, Julius Johansen e Kobe Goossens.

FOTO: LaPresse

Exit mobile version