Senza categoria

WTA Montreal 2023, Lucia Bronzetti viene battuta all’esordio da Belinda Bencic

Pubblicato

il

Si ferma all’esordio il cammino di Lucia Bronzetti nel main draw del torneo WTA 1000 di Montreal: sul cemento outdoor canadese l’azzurra cede all’elvetica Belinda Bencic, testa di serie numero 12, che si impone per 6-2 6-3 in un’ora e 35 minuti ed al prossimo turno affronterà la vincente del derby statunitense tra Alycia Parks e Lauren Davis.

Nel primo set l’inizio è da incubo per l’azzurra, che nei primi quattro giochi vince appena 5 punti e si ritrova subito sotto 0-4. Moto d’orgoglio di Bronzetti, che nel quinto gioco recupera uno dei break di ritardo e poi annulla tre palle break a Bencic prima di riportarsi sul 2-4. La svizzera però riprende a macinare punti e nell’ottavo game, al terzo set point, strappa ancora la battuta all’italiana e chiude sul 6-2 in 42 minuti di gioco.

La seconda partita vede l’azzurra faticare ancora al servizio ma riuscire a tenere a lungo in equilibrio la contesa: Bronzetti annulla quattro palle break nel quarto gioco e tre nel sesto, riuscendo a resistere fino al 3-3, poi però nell’ottavo game Bencic opera lo strappo a zero e va a servire per il match. L’italiana vince i primi due punti in risposta, ma la svizzera rimonta ed al secondo match point chiude i conti sul 6-3 dopo 53 minuti.

Ranking WTA (7 agosto 2023): Iga Swiatek si conferma regina, Lucrezia Stefanini per la prima volta nelle 100!

Le statistiche premiano l’elvetica, che vince 77 punti contro i 55 dell’azzurra, la quale concede ben 18 break point all’elvetica in 7 giochi, con Bencic che ne sfrutta 4, mentre Bronzetti coglie l’unica occasione di break concessa dalla svizzera. A fare la differenza è la resa con la seconda, con Bencic che si attesta al 73% (16/22) e Bronzetti che si ferma al 26% (7/27).

Foto: LaPresse

Exit mobile version