Senza categoria

WTA Montreal 2023, Madison Keys per Paolini al secondo turno. Pliskova affronterà Swiatek, Brady sorprende Ostapenko

Pubblicato

il

La classica alternanza in Canada. Se Toronto è il teatro del Masters1000 maschile nello stato della Foglia d’Acero, la controparte femminile ha preso invece il via all’IGA Stadium di Montreal., lì dove due anni fa ci fu il trionfo di Camila Giorgi Una prima giornata, viziata dal maltempo, che ha visto anche il ko di Lucia Bronzetti con Belinda Bencic e il successo di Jasmine Paolini su Donna Vekic. 

L’azzurra conosce già la sua avversaria al secondo turno, che sarà la statunitense Madison Keys. La numero 13 del seeding ha avuto la meglio su Venus Williams, titolare di una wild card; la sette volte vincitrice Slam ha però venduto cara la pelle, salvando qualcosa come otto match point prima di capitolare.

Esulta Jennifer Brady, da poco tornata alle competizioni: un successo di rilievo su Jelena Ostapenko, numero 20 del mondo. Partita tirata, di oltre due ore e mezza, e risolta solo al tiebreak decisivo della terza frazione, con la statunitense che ha annullato anche due palle match.

Successo elaborato per Karolina Pliskova contro la cinese Lin Zhu, che ha provato a vendere cara la pelle per oltre due set, soccombendo però sotto gli undici ace della ceca, sarà dunque lei ad affrontare la numero 1 al mondo Iga Swiatek. Viktoria Azarenka lascia la miseria di tre giochi alla polacca Magda Linette, mentre Marie Bouzkova suda più del previsto contro la statunitense Kayla Day. Facile anche il successo dela britannica Katie Boulter al cospetto della wild card casalinga Rebecca Marino, bene anche Sloane Stephens sull’ucraina Anhelina Kalinina.

WTA MONTREAL 2023, RISULTATI 7 AGOSTO

M. Bouzkova b. K. Day 7-6 6-3
J. Paolini b. D. Vekic 7-6 6-2
Ka. Pliskova b. L. Zhu 6-3 6-7 6-2
V. Azarenka b. M. Linette 6-3 6-0
S. Cirstea b. V. Gracheva 6-4 7-6
B. Bencic b. L. Bronzetti 6-2 6-3
M. Keys b. V. Williams 6-2 7-5
J. Brady b. J. Ostapenko 7-6 0-6 7-6
S. Stephens b. A. Kalinina 6-4 7-6
K. Boulter b. R. Marino 6-3 6-1

Foto: LaPresse

Exit mobile version