Senza categoria

WTA Washington 2023: Sakkari, due vittorie in un giorno per sfidare Pegula. Gauff-Samsonova l’altra semifinale

Pubblicato

il

Cinque le partite disputate nel venerdì americano dei quarti di finale al WTA 500 di Washington, per la prima volta quest’anno equiparato in termini di categoria al suo omologo maschile. Dovevano essere quattro, ma la pioggia dei giorni scorsi ha portato a finire un quinto match nella giornata prima che, poi, tutti i quarti venissero completati.

La vera protagonista del giorno è Maria Sakkari: la greca, infatti, prima batte per 7-5 6-2 la canadese Leylah Fernandez, che di questi tempi due anni fa si avviava a un percorso che la portava in finale agli US Open, poi elimina l’americana Madison Keys per 6-3 6-3.

ATP Washington 2023: Fritz affronterà Griekspoor in semifinale, avanti anche Dimitrov ed Evans

Per lei ci sarà un’altra USA, Jessica Pegula: la numero 1 del seeding è costretta a un confronto difficilissimo con l’ucraina Elina Svitolina, vinto in rimonta in tre set, l’unico della giornata. Pegula-Sakkari sarà anche, nei fatti, il miglior match di giornata.

Dall’altra parte del tabellone, invece, sono Coco Gauff e Liudmila Samsonova a giungere al penultimo atto. Travolgente la testa di serie numero 3, che lascia solo tre game alla svizzera Belinda Bencic, mentre per la russa c’è il 6-3 6-3 nei confronti dell’ucraina Marta Kostyuk.

WTA WASHINGTON 2023: RISULTATI

Ottavi di finale
Sakkari (GRE) [4]-Fernandez (CAN) [Q] 7-5 6-2

Quarti di finale
Pegula (USA) [1]-Svitolina (UKR) [WC] 4-6 6-3 6-4
Sakkari (GRE) [4]-Keys (USA) [7] 6-3 6-3
Gauff (USA) [3]-Bencic (SUI) [6] 6-1 6-2
Samsonova [8]-Kostyuk (UKR) 6-3 6-3

Foto: LaPresse

Exit mobile version