Seguici su

Senza categoria

Atletica, Filippo Tortu torna in gara dopo l’argento mondiale: Diamond League a Bruxelles con 3 italiane

Pubblicato

il

Filippo Tortu

Filippo Tortu tornerà in gara in occasione del Memorial Van Damme, ultima tappa della Diamond League prima delle Finali di Eugene. Il velocista lombardo scenderà in pista a Bruxelles (Belgio) nella serata di venerdì 8 settembre per prendere parte a questo appuntamento del massimo circuito internazionale itinerante. Il Campione Olimpico della 4×100 e argento con la staffetta ai Mondiali di Budapest sarà impegnato sui 200 metri, specialità in cui è risultato opaco in ambito iridato (20.46 ed eliminazione in batteria) ma in cui aveva convinto agli Assoluti di Molfetta (20.14).

L’azzurro incrocerà il britannico Zharnel Hughes (quarto ai Mondiali e autore in stagione di un super 19.74, a un solo centesimo dal record europeo di Pietro Mennea), il canadese Andre De Grasse (Campione Olimpico di Tokyo 2020), gli statunitensi Kenny Bednarek e Kyree King, il liberiano Joseph Fahnbulleh e il cubano Reynier Mena. Sarà la seconda uscita stagionale in Diamond League per Filippo Tortu dopo il 20.41 del Golden Gala di Firenze.

Ayomide Folorunso è reduce dal convincente quarto posto di Xiamen e si ritufferà in pista a Bruxelles per qualificarsi alle finali di Eugene. La prima italiana a scendere sotto i 54 secondi, sesta agli ultimi Mondiali, incrocerà l’olandese Femke Bol (Campionessa del Mondo) e le giamaicane Rushell Clayton, Andrenette Knight e Janieve Russell. Ottavia Cestonaro e Dariya Derkach, finaliste iridate, saranno impegnate nel salto triplo dove vedremo all’opera anche l’ucraina Maryna Bekh-Romanchuk e la giamaicama Shanieka Ricketts.

Foto: Colombo/FIDAL

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità