Seguici su

Senza categoria

Atletica, gli italiani qualificati per le finali di Diamond League a Eugene

Pubblicato

il

Larissa Iapichino

Sabato 16 e domenica 17 settembre sono in programma a Eugene (Stati Uniti) le Finali della Diamond League 2023. L’ultimo atto stagionale del massimo circuito internazionale di atletica leggera andrà in scena dunque in Oregon, nella sede dei Campionati Mondiali 2022, con l’Italia che avrà la possibilità di chiudere in bellezza un’estate sicuramente positiva.

Ben sei azzurri hanno staccato il pass per le Finali di Eugene, anche se uno di loro ha scelto di rinunciare all’evento. Stiamo parlando del campione olimpico e mondiale in carica di salto in alto Gianmarco Tamberi, che ha già concluso la sua stagione agonistica abdicando dunque dopo essersi aggiudicato le ultime due edizioni in quel di Zurigo.

Ad oggi sono cinque dunque i nostri portacolori iscritti, avendo concluso tra i primi otto del ranking stagionale della Diamond League 2023 negli eventi di corsa o tra i primi sei nei concorsi: Larissa Iapichino nel salto in lungo, Andy Diaz nel salto triplo maschile, il fresco argento iridato Leonardo Fabbri nel getto del peso, Ayomide Folorunso nei 400 ostacoli e Roberta Bruni nel salto con l’asta.

Atletica, la storia di Roberto Rigali: “Io sono un dilettante che ha vinto l’argento ai Mondiali nella 4×100”

Di seguito gli atleti italiani qualificati per le Finali della Diamond League 2023 a Eugene.

ITALIANI QUALIFICATI ALLE FINALI DI DIAMOND LEAGUE ATLETICA

SALTO IN ALTO (MASCHILE): Gianmarco Tamberi (quinto posto con 15 punti), ha comunicato che non parteciperà

SALTO TRIPLO (MASCHILE): Andy Diaz (secondo posto con 22 punti)

GETTO DEL PESO (MASCHILE): Leonardo Fabbri (quarto posto con 15 punti)

400 OSTACOLI (FEMMINILE): Ayomide Folorunso (quinto posto con 17 punti)

SALTO CON L’ASTA (FEMMINILE): Roberta Bruni (sesto posto con 13 punti)

SALTO IN LUNGO (FEMMINILE): Larissa Iapichino (primo posto con 24 punti)

Foto: Grana/FIDAL

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità