Senza categoria

Atletica, Marcell Jacobs non si ferma! Nuova gara in Europa: obiettivo minimo olimpico e sfondare il muro dei 10”

Pubblicato

il

Marcell Jacobs tornerà in gara domenica 10 settembre a Zagabria (Croazia), sede dell’ultima tappa stagionale del World Continental Tour (livello gold, il secondo circuito internazionale itinerante per importanza). Il Campione Olimpico dei 100 metri non è rimasto soddisfatto della sua uscita di sabato scorso a Xiamen (Cina), dove in un appuntamento di Diamond League ha chiuso al settimo posto con il tempo di 10.05, e si è così voluto regalare un’altra occasione in terra europea.

Il velocista lombardo scenderà in pista con un chiaro obiettivo: migliorare lo stagionale di 10.05, eguagliato in Asia dopo averlo già timbrato in occasione della semifinale dei Mondiali (rimase fuori dall’atto conclusivo per quattro centesimi), e centrare il minimo per le Olimpiadi di Parigi (10.00) in modo da vivere in maniera più serena la preparazione invernale.  Marcell Jacobs spera di scendere nuovamente sotto il muro dei 10 secondi: quello era l’intento di Xiamen, poi non riuscito.

Il primatista europeo è apparso in grande crescita a Budapest, dove ha conquistato la medaglia d’argento con la 4×100, ma ora deve offrire un lampo anche nella gara individuale in chiusura di un’annata agonistica caratterizzata da tanti problemi fisici. A confermare la partecipazione all’evento in terra balcanica è stato il suo allenatore Paolo Camossi in un’intervista concessa al Corriere dello Sport.

Marcell Jacobs dovrà fare i conti con il 22enne giamaicano Kishane Thompson, capace di correre in 9.91 ai Trials poche settimane fa. Saranno della partita anche l’altro giamaicano Oblique Seville (ieri sera impostosi in 10.01 a Bellinzona) e il kenyano Ferdinand Omanyala (9.84 in stagione), oltre allo statunitense Marvin Bracy e al giapponese Abdul Hakim Sani Brown.

Foto: Colombo/FIDAL

Exit mobile version