Senza categoria

ATP Astana 2023: Shevchenko batte van de Zandschulp, Djere si ritira

Pubblicato

il

È terminata poco fa la prima giornata dell’ATP 250 di Astana. Sul cemento kazako si sono disputate quest’oggi le prime tre partite valide per il primo turno e le sorprese non sono mancate. Andiamo a vedere tutto quello che è successo.

Subito fuori il serbo Laslo Djere: il serbo (testa di serie n.7) ha perso il primo set per 6-3 contro il suo connazionale Hamad Medjedovic e si è poi ritirato sull’1-2 nel secondo parziale. A conquistare il pass per gli ottavi di finale è stato dunque Medjedovic, che adesso dovrà vedersela con il russo Alexander Shevchenko, uscito vincitore dalla sfida odierna contro l’olandese Botic van de Zandschulp

Nell’altro match di giornata è arrivata la vittoria di Nuno Borges: il portoghese è andato sotto di un set contro il padrone di casa Mikhail Kukushkin, ma poi è riuscito a reagire e ha vinto con il punteggio finale di 5-7 7-6(6) 6-4 dopo aver annullato anche un match point nel tie-break del secondo set. Ora agli ottavi di finale Borges dovrà affrontare il vincente della sfida tra lo statunitense Sebastian Korda (testa di serie n.5) e l’australiano Alexei Popyrin.

I RISULTATI DI GIORNATA

N. Borges (POR) – M. Kukushkin (KAZ) (WC) 5-7 7-6 6-4
A. Shevchenko (RUS) (WC) – B. Van de Zandschulp (NED) 6-4 6-3
H. Medjedovic (SRB) (WC) – L. Djere (SRB) (7) 6-3 2-1 rit.

Foto: LaPresse

Exit mobile version