Seguici su

Senza categoria

ATP Chengdu 2023: Lorenzo Musetti si ferma in semifinale contro il russo Safiullin

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti

Lorenzo Musetti rimanda ancora l’appuntamento con la prima finale della stagione. Il tennista toscano è stato sconfitto in semifinale nel torneo ATP di Chengdu dal russo Roman Safiullin, numero 55 della classifica mondiale, che si è imposto in due set con il punteggio di 6-3 6-4 dopo un’ora e mezza di gioco.

Una partita nella quale Musetti ha faticato tantissimo sul servizio dell’avversario. Safiullin ha chiuso con nove ace all’attivo e l’83% dei punti conquistati quando ha servito la prima. Inoltre il russo non ha concesso palle break al toscano. Sono 30 i vincenti di Safiullin contro i 20 dell’azzurro, ma soprattutto il russo ha commesso appena un solo errore non forzato.

Ad inizio partita si segue l’andamento dei turni di servizio. Nel sesto gioco Musetti deve affrontare una palla break, ma Safiullin stecca la risposta. Purtroppo il toscano concede un’altra palla break nell’ottavo game e questa volta è Musetti a sbagliare il dritto, con il russo che si porta sul 5-3. Safiullin conserva il vantaggio e chiude la prima frazione sul 6-3.

Il copione della partita si ripete anche nel secondo set. Nel quinto gioco Musetti annulla una palla break con un’ottima prima esterna, ma nuovamente nel settimo game deve affrontare una palla break. Questa volta è il rovescio del toscano a fermarsi sul nastro e Safiullin scappa poi sul 5-3 dopo un lunghissimo ottavo gioco. Il russo non concede nulla al servizio e si prende il secondo set per 6-4, centrando l’accesso alla finale.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità