Senza categoria
ATP Pechino, come cambia il tabellone con l’uscita di Tsitsipas. Un vantaggio anche per Arnaldi?
Entra sempre di più nel vivo l’ATP 500 di Pechino (Cina) e non mancano le sorprese. Nicolas Jarry, per esempio, si è sbarazzato di Stefanos Tsitsipas con un doppio 64 e ora si parerà sulla strada di Matteo Arnaldi. Il nostro portacolori, invece, ha superato in maniera davvero brillante lo statunitense JJ Wolf con il punteggio di 6-2 6-2 e si prepara per il prossimo turno.
L’eliminazione del greco, ovviamente, ha fatto notizia, sia perchè il classe 1998 non riesce proprio a risollevarsi da un periodo nero che lo sta attanagliando ormai da mesi, sia perchè il torneo sul cemento cinese perde uno dei suoi favoriti, dall’alto della testa di serie numero 4.
Il tabellone in quella parte rimane comunque davvero complicato per il nativo di Sanremo. In caso di successo sul cileno, infatti, si imbatterà sul vincente della sfida tra lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina e Alexander Zverev (sopravvissuto alla maratona con Diego Schwartzman).
Chi emergerà da questo confronto dei quarti di finale, poi, giocherà la semifinale contro chi emergerà da un altro spicchio di tabellone di altissimo livello. In programma, infatti, le sfide tra Andrey Rublev e Ugo Humbert (giustiziere di Lorenzo Sonego) e quella tra Alex de Minaur e Daniil Medvedev.
Foto: LaPresse