Basket

Basket 3×3, Mondiali Under 23 2023: Italia femminile, debutto con vittoria e sconfitta

Pubblicato

il

Si è conclusa la giornata dell’Italia ai Mondiali di basket 3×3 2023 in corso a Lublino, perlomeno in campo femminile. Le azzurre debuttano con una vittoria molto netta contro la Thailandia e una sconfitta quasi altrettanto chiara contro l’Ungheria: un bilancio, dunque, di 1-1.

Nella sfida contro la Thailandia arriva un netto 21-7, con Meriem Nasraoui e Beatrice Stroscio a realizzare 7 e 8 punti rispettivamente. Tre a testa ne arrivano dalle due Giulie, Natali e Bongiorno, che saranno tali anche all’Oxygen Roma in campionato.

Molto più complessa, e finita senza sorriso, la partita con l’Ungheria, vittoriosa con un perentorio 10-21. Stavolta è Natali a cercare di districarsi con sei punti, ma non c’è fondamentalmente storia fin dall’inizio con Dorina Szirony che colpisce ripetutamente da oltre l’arco (7 punti per lei).

Prossimi due incontri nella giornata di venerdì, contro Egitto e Francia. Va ricordato che la formula prevede che le prime due squadre di ogni girone passino ai quarti di finale, dopodiché si andrà a eliminazione diretta.

Foto: fiba3x3.com

Exit mobile version