Seguici su

Basket

Basket 3×3, Mondiali Under 23 2023: Italia femminile, due vittorie, ma i quarti sfumano lo stesso

Pubblicato

il

Si è conclusa la seconda giornata dell’Italia ai Mondiali di basket 3×3 2023 in corso a Lublino anche in campo femminile. E dopo la vittoria e la sconfitta all’esordio, oggi arrivano due vittorie per l’Italia, ma la vittoria della Francia sull’Ungheria condanna le azzurre.

Nella sfida contro l’Egitto arriva un buon 21-14, con Giulia Natali che ha marcato ben 10 punti, mentre Meriem Nasraoui ne segna 6, con 4 per Beatrice Stroscio, che segna il canestro della vittoria a 24” dalla fine, e un punto per Giulia Bongiorno.

La vittoria della Francia sull’Ungheria mette le azzurre spalle al muro nell’ultima partita, proprio contro le transalpine. Serve una vittoria e netta per superare le francesi nell’ipotetica classifica avulsa con Francia e Ungheria. E l’Italia deve dire addio ai sogni di gloria a 2’ dalla fine, quando la Francia segna il punto numero 14 che rende impossibile la qualificazione. Alla fine le azzurre forzano la Francia ai supplementari e due liberi di Meriem Nasraoui danno all’Italia la vittoria 18-16. Per Meriem Nasraoui 9 punti, mentre sono 5 quelli di Giulia Natali, 3 per Giulia Bongiorno e 1 per Bratrice Stroscio.

Termina, dunque, qui l’avventura dell’Italia U23 femminile ai Mondiali di Lublino. Le azzurre concludono con uno score di 3 vittorie e 1 sconfitta, chiudendo a pari punti con Ungheria e Francia, ma la classifica dei punti totali condanna le azzurre.

Foto: fiba3x3.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità