Seguici su

Basket

Basket, Gigi Datome: “Gruppo decisivo, siamo uniti. Ce la siamo goduta con la Serbia e ce la godiamo oggi”

Pubblicato

il

Gigi Datome

200 presenze in azzurro. Ma anche altre tre, visto che dai quarti in avanti, in un senso o nell’altro, si andrà per due possibili tabelloni. Gigi Datome è questo: all’ultimo atto da giocatore riesce a godersi un’altra settimana da ricordare. Una settimana iridata, della quale parla ancora con la sua proverbiale lucidità.

Così il capitano azzurro alla Rai: “A un certo punto non entrava la palla, ma abbiamo continuato a tirare. Quei tiri sono poi entrati, siamo riusciti a vincere agevolmente. Bell’effetto essere tra le prime 8 al mondo. Ce la godiamo, sarà bello giocare un quarto di finale iridato. Si è parlato anche troppo di me, voglio ringraziare il gruppo che è stato decisivo. Gioca una bella pallacanestro e siamo uniti“.

TRA LE MAGNIFICHE 8! L’Italia batte Porto Rico e torna ai quarti dei Mondiali di basket 25 anni dopo!

Queste invece le parole raccolte da Sky: “Abbiamo continuato a tirare con convinzione, quando i tiri non entrano è frustrante. Poi io, Pippo e Simone abbiamo iniziato, abbiamo raccolto tanti rimbalzi in attacco che ci hanno fatto stare lì nonostante le cattive percentuali. Secondo me ottima partita. I quarti saranno più difficili, il livello si alzerà. Abbiamo fatto qualcosa di bello, come ce la siamo goduta con la Serbia ce la godiamo anche oggi“.

E sempre sul tema del riconoscere i meriti dei compagni: “Pippo è stato molto continuo, ha fatto più punti del solito. Penso anche a Pajola che fa un grandissimo sacrificio, ha impostato il gioco, fatto le chiamate giuste. Non voglio dire banalità, ma ognuno dà il proprio contributo e per questo siamo tutti partecipi. Chi c’è c’è, sarà bellissimo“.

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità