Beach Soccer
Beach soccer, Europei 2023: Italia-Moldova 8-2, azzurri travolgenti e ai quarti di finale
Missione compiuta per la Nazionale di beach soccer maschile impegnata nella fase finale degli Europei 2023 sulla sabbia di Alghero. Gli azzurri guidati da Emiliano Del Duca si sono imposti con un perentorio 8-2 contro la Moldova e hanno bissato il successo all’esordio contro la Grecia.
Un successo che ha permesso loro di staccare il biglietto per i quarti di finale della competizione. Vista la situazione di classifica nel Gruppo A, con la Nazionale e la Bielorussa in testa a punteggio pieno con 6 punti, la sfida odierna delle 18.00 stabilirà a chi spetterà il primato del raggruppamento.
E’ spettato a Casapieri aprire le danze nel primo periodo. Fazzini, Giordani e Remedi hanno rimpinguato il bottino, minimizzando gli effetti della realizzazione moldava di Ignat. Nel terzo periodo la doppietta di Zurlo e le marcature di Bertacca e Genovali hanno portato a otto i gol nostrani, mentre Graur è stato autore della seconda rete della Moldova.
La sfida odierna contro i bielorussi sarà un ottimo test per la formazione di Del Duca per capire il proprio stato di forma al cospetto di una compagine dal valore internazionale.
Foto: European Games 2023