Calcio
Calcio, Champions League: manita del Barcellona al Royal Antwerp, bene PSG e Manchester City
La UEFA Champions League è ufficialmente tornata in azione. La massima competizione europea per club, nella giornata di oggi, ha visto esordire 16 delle 32 squadre che prendono parte alla manifestazione. E già dal primo turno non sono mancate le emozioni, i gol e soprattutto le stelle in campo. In attesa degli altri otto match di domani che vedranno impegnate le restanti squadre, ecco di seguito i racconti delle varie sfide odierne.
CALCIO, CHAMPIONS LEAGUE: I RACCONTI DELLE GARE
Partiamo dalle sfide delle 18.45. Se il Milan di Stefano Pioli ha pareggiato per 0-0 contro il Newcastle non riuscendo a regalare una gioia ai propri tifosi, allo stesso orario, Young Boys e RB Lipsia hanno messo in scena un vero e proprio spettacolo. L’incontro tra gli svizzeri e i tedeschi è terminato con il risultato di 1-3: Simakan al 3′ ha sbloccato il match. I padroni di casa hanno pareggiato al 33esimo con Elia: ma il gol non è bastato e, prima Schlager al 73esimo, poi Sesko al 92esimo hanno piegato lo Young Boys.
Tutta la UEFA Europa League è su DAZN. Attiva ora
Passiamo alle gare delle 21.00. Il Feyenoord al De Kuip di Rotterdam ha accolto il Celtic: il primo incontro del Gruppo E è terminato con il risultato di 2-0. A segno Stengs al 47esimo del primo tempo e Jahanbakhsh al 76esimo. Nello stesso girone, la Lazio, ha pareggiato clamorosamente contro l’Atletico Madrid per 1-1 grazie al gol di Provedel (LEGGI QUI). Nel raggruppamento del Milan, invece, si sono affrontati il PSG e il Borussia Dortmund: a trionfare sono stati i parigini per 2-0. I gol sono arrivati dai piedi di Mbappé al 49esimo su rigore e di Hakimi al 58esimo.
Allo stesso orario la squadra campione d’Europa, il Manchester City, ha gareggiato all’Etihad Stadium contro la Stella Rossa: la partita è terminata con il tabellino finale che recitava 3-1. In rete Bukari per gli ospiti al 45esimo, Alvarez ha siglato una doppietta per i Citizens: prima il gol al 47esimo e poi al 60esimo, sino ad arrivare alla marcatura di Rodri al 73esimo. Debutto in Champions League anche per il Barcellona: i blaugrana hanno disputato il match casalingo contro il Royal Antwerp vincendo per 5-0. A segnare ci hanno pensato Felix all’11esimo, Lewandowski al 19esimo e poi ancora autorete di Bataille, gol di Gavi al 54esimo e nuovamente Felix al 66esimo.
Non è mancato l’esordio stagionale nella massima competizione europea per club per lo Shakhtar e il Porto. Le due formazioni hanno dato spettacolo e l’incontro è terminato 1-3. Doppietta di Galeno tra l’8′ minuto e il 15esimo, intervallata dal gol di Kelsy al 13esimo; poi ancora il terzo gol per i portoghesi firmato da Taremi.
Foto: LaPresse