Calcio

Calcio, qualificazioni Europei 2024: il Portogallo strapazza il Lussemburgo, vittorie per Croazia, Slovacchia, Islanda e Galles

Pubblicato

il

Cinque le partite di qualificazioni agli Europei 2024 disputate nella serata di oggi. Sono gruppo D e gruppo J ad essere protagoniste in questo 11 settembre, con ben poche sorprese.

Nel gruppo D, la Croazia aggancia la Turchia in vetta grazie al successo di misura contro l’Armenia. Partita dominata dall’undici di Dalic, che sblocca il risultato con il gol di Kramaric al 13′, andando poi vicino al raddoppio in più occasioni. Non serve però, poiché gli armeni sono inoffensivi dalle parti di Livakovic. Galles che invece ringrazia il rigore di Ramsey al 29′ ed il gol di Brooks ad un sospiro dal fischio finaleper risolvere la pratica Lettonia per 2-0.

Nel gruppo J proseguono invece le marce di Portogallo, ancora a punteggio pieno, e Slovacchia. I lusitani strapazzano il Lussemburgo con un netto 9-0; nel primo tempo impazzano le doppiette di Goncalo Inacio e di Goncalo Ramos, con il punteggio che viene puntellato da due gol di Diogo Jota e le reti di Ricardo Horta, Bruno Fernandes e Joao Felix.

Slovacchi che invece dominano il Liechtenstein: un 3-0 già cristallizzato nei primi sei minuti, con Hancko, Duda e Mak a bucare immediatamente la porta di Buchel. Per la squadra di Calzona è poi una partita gestita comodamente, salendo così a 13 punti nel raggruppamento. L’Islanda invece strappa il successo all’ultimo secondo contro la Bosnia Erzegovina, con Finnbogason a risolvere la partita per raggiungere proprio i bosniaci a quota 6 in classifica.

Foto: LaPresse

Exit mobile version