Basket
Calendario Mondiali basket 2023: orari quarti di finale, programma, tv, streaming
Si entra nella settimana decisiva per i Mondiali di basket 2023! Sono previsti martedì 5 e mercoledì 6 Settembre alla Mall of Asia di Manila (Filippine), infatti, i quarti di finale che decreteranno le quattro squadre che accederanno alle semifinali di venerdì 8 Settembre – domenica 10, invece, la finale per il Titolo.
S’incomincia domani alle 10:45 italiane con la sfida tutta europea tra la Lituania e la Serbia. I lituani hanno battuto gli Stati Uniti nell’ultimo match del girone J, mentre i balcanici hanno prevalso sulla Repubblica Dominicana ma in virtù del ko rimediato con gli Azzurri nella partita precedente sono finiti al secondo posto. Alle 14:40 sarà proprio il turno dell’Italia, che si troverà di fronte gli Stati Uniti di Paolo Banchero: i ragazzi del CT Pozzecco tornano a disputare i quarti di finale nel torneo iridato a venticinque anni dall’ultima volta (1998), quando l’allenatore friulano era in campo.
Passando poi a mercoledì 6 Settembre, alle 10:45 scenderanno in campo la Germania di Dennis Schröder e una delle sorprese di questo Mondiale ovvero la Lettonia di Luca Banchi, che ha superato i gironi forse più difficili battendo squadre del calibro della Francia e della Spagna Campione in carica. Completa il quadro dei quarti la supersfida tra il Canada – che ha estromesso i detentori del trofeo ovvero la Roja di Sergio Scariolo – e la Slovenia di Luka Doncic.
Tabellone Mondiali basket 2023: tutti gli accoppiamenti dai quarti alla finale, c’è Italia-USA!
Di seguito riepiloghiamo il calendario delle partite previste – con l’orario italiano – che verranno disputate nella Mall of Asia di Manila (Filippine). La diretta TV sarà disponibile in chiaro per tutti su Rai 2 HD per il match dell’Italia, mentre per gli abbonati su Sky Sport Summer (canale 201) e Sky Sport Arena (canale 204) verranno trasmesse tutte le partite. La diretta streaming sarà garantita per tutti da RaiPlay (Italia-Stati Uniti) e per gli abbonati su SkyGO, Now TV e DAZN. Ci sarà anche OA Sport, con la diretta LIVE testuale della sfida tra gli Azzurri e gli USA!
CALENDARIO QUARTI DI FINALE MONDIALI BASKET 2023
Martedì 5 Settembre
Ore 10:45 Lituania-Serbia – Diretta TV per gli abbonati su Sky Sport Summer (Canale 201) e su Sky Sport Arena (Canale 204)
Ore 14:40 Italia-Stati Uniti – Diretta TV in chiaro per tutti su Rai 2 HD (Italia-Stati Uniti); per gli abbonati su Sky Sport Summer (Canale 201) e su Sky Sport Arena (Canale 204)
Mercoledì 6 Settembre
Ore 10:45 Germania-Lettonia – Diretta TV per gli abbonati su Sky Sport Summer (Canale 201) e su Sky Sport Arena (Canale 204)
Ore 14:40 Canada-Slovenia – Diretta TV per gli abbonati su Sky Sport Summer (Canale 201) e su Sky Sport Arena (Canale 204)
PROGRAMMA QUARTI DI FINALE MONDIALI BASKET 2023: DOVE SEGUIRLI IN TV E STREAMING
Diretta TV: in chiaro per tutti su Rai 2 HD (Italia-Stati Uniti); per gli abbonati su Sky Sport Summer (Canale 201) e su Sky Sport Arena (Canale 204) per tutti i match
Diretta streaming: per tutti su RaiPlay (Italia-Stati Uniti); per gli abbonati su SkyGO, Now TV e DAZN
Diretta LIVE testuale: OA Sport (Italia-Stati Uniti)
Foto: fiba.basketball