Basket
Calendario Supercoppa Italiana basket femminile 2023: orari semifinali e finale, programma, tv, streaming
Tutto è pronto per il primo trofeo della nuova stagione per la Serie A1 di basket femminile. Domani venerdì 22 e sabato 23 Settembre, infatti, a Pordenone si assegna la Supercoppa Italiana che anticipa l’inizio della regular season 2023-2024 nel prossimo weekend con il tradizione Opening Game (30 Settembre-1° Ottobre).
La formula è quella della Final Four, con due semifinali previste domani e la finale in programma sabato alle ore 18:00. Alle 17:00 scende in campo la Famila Wuber Schio – Campione d’Italia in carica e detentrice della Supercoppa Italiana – contro una squadra coriacea come la Dinamo Sassari Women, che si troverà di fronte ad un’impresa proibitiva ma non si tirerà sicuramente indietro.
Alle 19:45 tocca invece all’Umana Reyer Venezia affrontare la Virtus Bologna nella seconda semifinale che mette in palio il pass per la finale di sabato. Le venete possono sicuramente contare sull’apporto di una giovane fuoriclasse come Matilde Villa, mentre le V-nere si affideranno al talento di Cecilia Zandalasini per accedere all’atto conclusivo della Supercoppa Italiana e magari provare ad interrompere l’egemonia della Famila Schio.
Di seguito riepiloghiamo il calendario delle partite che si disputeranno al PalaCrisafulli di Pordenone. Non è prevista diretta TV, mentre la diretta streaming sarà garantita da LBF TV. Ci sarà anche OA Sport, con la diretta LIVE testuale della finale della Supercoppa Italiana di basket femminile 2023!
CALENDARIO SUPERCOPPA ITALIANA BASKET FEMMINILE 2023
Semifinali
Venerdì 22 Settembre
Ore 17:00 Famila Wuber Schio-Dinamo Sassari Women
Ore 19:45 Umana Reyer Venezia-Virtus Segafredo Bologna
Finale
Sabato 23 Settembre
Ore 18:00 Vincente Schio-Sassari vs. vincente Reyer Venezia-Virtus Bologna
PROGRAMMA SUPERCOPPA ITALIANA BASKET FEMMINILE 2023: DOVE SEGUIRLA IN TV E STREAMING
Diretta TV: non prevista
Diretta streaming: LBF TV
Diretta LIVE testuale: OA Sport (per la finale di sabato)
Credit: Ciamillo