Canoa

Canoa slalom, Giovanni De Gennaro sesto nel K1 ai Mondiali con pass olimpico, stravince Joseph Clarke

Pubblicato

il

Come Stefanie Horn, anche Giovanni De Gennaro rimane fuori dal podio nella gara di kayak ai Mondiali di canoa slalom a Lee Valley, in Gran Bretagna. L’azzurro è sesto al termine della gara del K1, non riuscendo a mettere in piedi la gara che avrebbe voluto.

La partenza è stranamente contratta per l’azzurro, che non è riuscito a sprigionare la sua solita potenza. Giovanni deve compiere una gara in rimonta, spingendosi fino a mezzo secondo dal marocchino Mathis Soudi, in testa fino a quel momento, ma un ultimo intertempo poco performante non gli permette di fare meglio di 94.74.

Ma per il successo non ci sarebbe stato nulla da fare: prima Jiri Prskavec spinge a fondo e riesce a mettersi avanti al marocchino, che aveva settato il miglior tempo in 93.91, superandolo di 65 centesimi. Ma poi arriva Joseph Clarke, che si supera sulle acque di casa e arriva a braccia alzate addirittura in 91.32, trionfando avanti al suo pubblico.

Un pizzico di amarezza per De Gennaro, apparso stupito del suo crono al termine della sua prova. Rimane comunque il sorriso per aver qualificato l’Italia ai Mondiali e la consapevolezza di potersi riscattare domani nel kayak cross.

Foto: Pier Colombo

Exit mobile version