Canoa

Canoa slalom, niente gioie dal kayak cross uomini, De Gennaro fuori ai quarti. Trionfo di Clarke

Pubblicato

il

Joseph Clarke firma la doppietta ai Mondiali di canoa slalom 2023 con il successo nel kayak cross. Dopo il successo del K1 di ieri, arriva anche l’esultanza nella gara odierna, dove si conferma il più forte confermando il titolo iridato dello scorso anno ad Augsburg stravincendo avanti al francese Neveu e allo svizzero Dougoud.

Un ultimo atto speciale per il britannico che ha preso la testa della corsa sin dall’inizio e non mollando più il primo posto, rischiando solo nell’ultimo ostacolo in salita rischiando di capovolgersi. Ma Clarke rimane in asse e può tagliare il traguardo, facendo esplodere il pubblico di Lee Valley poco dopo il successo di Kimberley Woods. 

Gara sfortunata per Giovanni De Gennaro, che si è fermato ai quarti di finale battuto da Dougoud e dal belga De Coster. Peccato poiché dopo il quarto posto nella qualifica ci si poteva aspettare qualcosina di più. Leonardo Proietti si ferma invece subito con il quarantasettesimo posto. L’Italia si ferma dunque a due medaglie in questa competizione iridata.

Foto: Pier Colombo

Exit mobile version