Ciclismo
Ciclismo, Europei 2023: il percorso della cronometro. È tutta pianura: tracciato ideale per specialisti puri
Si svolgeranno in questa settimana a Drenthe, nei Paesi Bassi, i Campionati Europei 2023 di ciclismo. Come sempre saranno diverse le gare che si disputeranno all’interno di questa manifestazione e tra queste non mancherà ovviamente la prova a cronometro Elite maschile, evento in programma domani a partire dalle ore 16:15.
Da segnalare che saranno molti gli atleti che partiranno con l’ambizione di conquistare il successo, o almeno un posto sul podio. Per l’Italia ci proveranno Mattia Cattaneo e Matteo Sobrero, mentre mancherà Filippo Ganna, poiché il nativo di Verbania ha deciso di conservare le energie in vista della prova in linea di domenica. Andiamo ora a vedere che percorso attende i corridori per questa gara.
IL PERCORSO DELLA CRONOMETRO AI RAGGI X
Nella cronometro valida per i Campionati Europei 2023 di ciclismo su strada si partirà da Wildlands Adventure Zoo di Emmen e si arriverà, dopo 29.8 chilometri, sul traguardo di Emmen. Il percorso sarà quasi totalmente pianeggiante e sarà dunque adatto agli specialisti puri delle prove contro il tempo.
Foto: LaPresse