Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Tadej Pogacar: “Ho voglia di gareggiare per prepararmi al meglio in vista del Giro di Lombardia”

Pubblicato

il

Tadej Pogacar

E’ un Tadej Pogacar rigenerato e pronto a prendersi tutto. Il corridore sloveno dopo un Tour de France “sofferto” e un Mondiale che l’ha visto arrivare al terzo posto, non vede l’ora di mettere nel mirino la fase finale della stagione 2023, con il Giro di Lombardia come grande obiettivo.

Intercettato da Spaziociclismo alla vigilia delle gare che precederanno la classica in territorio italiano, si è così espresso: “Ho avuto un bel periodo di riposo dopo i Mondiali. Penso che fosse proprio necessario e ora mi sento abbastanza riposato. Ho di nuovo una gran voglia di gareggiare, affrontando questo ultimo periodo di stagione in Italia”.

Poi ha aggiunto: “Questo è uno dei miei momenti preferiti dell’anno: c’è sempre una grande atmosfera in queste corse di avvicinamento al Lombardia”.

Qual è la sua condizione? Lo si capirà da subito, perché oggi Pogacar sarà impegnato – come favorito numero 1 – nel Giro di Toscana 2023. La volontà del classe 1998 è quella di succedere a Marc Hirschi nell’albo d’oro della corsa.

Foto: (AP Photo/Daniel Cole)

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità