Seguici su

Senza categoria

Coppa Davis 2023: Italia, cambia tutto! Dentro Arnaldi contro Garin, Sonego sfiderà Jarry

Pubblicato

il

Matteo Arnaldi

Per l’Italia cambia tutto, per il Cile (per forza di cose) non cambia niente. Questo è quanto emerge dal responso dei nomi che Filippo Volandri e Nicolas Massu per quanto riguarda il confronto numero due di Coppa Davis (nel suo attuale format) all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna).

Sarà Matteo Arnaldi, reduce da una buona performance in doppio e ancor più dagli ottavi agli US Open, a sfidare Cristian Garin nel singolare d’apertura: di fatto sarà il suo esordio in solitaria, e in un match che già vale davvero tantissimo. Nessun precedente tra i due.

LIVE Italia-Cile, Coppa Davis 2023 in DIRETTA: Matteo Arnaldi sarà in campo contro Cristian Garin

Cambia il Lorenzo che sfiderà Nicolas Jarry, invece, perché si tratterà di Sonego, inserito al posto di Musetti. Probabile il lato psicologico della questione, visto che il torinese, tendenzialmente, trova più risorse da partite in cui non ha propriamente i favori del pronostico.

Per quanto riguarda invece il doppio, al momento i designati sono da una parte Simone Bolelli e Andrea Vavassori, dall’altra Tomas Barrios Vera e Alejandro Tabilo. Questi nomi, però, potranno essere cambiati al termine del secondo singolare (evento peraltro non improbabile).

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità