Equitazione
Equitazione, Europei salto ostacoli Milano 2023: Steve Guerdat in trionfo a San Siro su Dynamix de Belheme
All’Ippodromo di San Siro a Milano passano agli archivi gli Europei 2023 di salto ostacoli dell’equitazione: nella finale individuale oro all’elvetico Steve Guerdat su Dynamix de Belheme, argento al tedesco Philipp Weishaupt su Zineday, bronzo al francese Julien Epaillard su Dubai du Cedre. L’Italia non aveva rappresentanti in gara dopo il forfait di Emanuele Camilli su Odense Odeveld annunciato ieri.
La terza ed ultima competizione si compone di due round: il primo, affrontato da 24 binomi, è una Tabella A con 12 ostacoli da 1.60 metri e 15 salti complessivi su un tracciato di 505 metri, con tempo consentito di 76 secondi, mentre il secondo, sul quale si misurano i migliori 11 binomi, è una Tabella A con 10 ostacoli da 1.60 metri e 12 salti complessivi su un tracciato di 410 metri, con tempo consentito di 62 secondi.
A salire sul podio sono gli unici tre binomi capaci di offrire un doppio netto nel tempo nei round odierni: oro e titolo continentale all’elvetico Steve Guerdat su Dynamix de Belheme, capace di chiudere con 0.43 penalità, avendo completato, unico a riuscirci, tutti i percorsi proposti senza errori. Medaglia d’argento per il tedesco Philipp Weishaupt su Zineday, che acciuffa la piazza d’onore con 4.31, infine sale sul gradino più basso del podio e conquista il bronzo il francese Julien Epaillard su Dubai du Cedre a quota 4.61.
Foto: LaPresse