Seguici su

Formula 1

F1, Charles Leclerc: “Bel sorpasso su Russell. McLaren? Vedremo se si confermano in Qatar”

Pubblicato

il

Charles Leclerc

La Ferrari si è difesa su una pista ostile come quella di Suzuka. Nel Gran Premio del Giappone, Charles Leclerc ha confermato il quarto posto delle qualifiche, mentre Carlos Sainz è giunto sesto: dopo la vittoria di Singapore non si tratta di un ridimensionamento per la Rossa che ha ottenuto il massimo di quello che poteva ottenere su un circuito del genere.

Queste le parole di Leclerc ai microfoni di Sky Sport F1 per commentare la sua gara: “Era importante fare il sorpasso su Russell in quel momento, avevo bisogno della posizione perché Lewis stava spingendo forte. Non potevo perdere tanto tempo: avevo una buona gomma perché l’avevo gestita prima e me n’era rimasta un po’ e dovevo prendere un po’ di rischi su quel sorpasso ed è stato un bel sorpasso”.

La McLaren così avanti sul passo gara è preoccupante? Si e no perché a Silverstone andavano molto forte su una pista simile. Sono piste che si addicono bene alla loro macchina, vedremo se si confermano in Qatar: se riescono ad arrivare davanti anche lì allora diventa più preoccupante, ma attualmente non sono preoccupato“.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità