Formula 1

F1, Fernando Alonso: “Abbiamo raccolto poche informazioni, cerchiamo di fare delle ipotesi per domani”

Pubblicato

il

È un Fernando Alonso particolarmente critico quello apparso in mixed zone dopo le prove libere del venerdì relative al GP d’Italia, quattordicesimo appuntamento del Mondiale 2023 di F1. Lo spagnolo che ha chiuso la FP2 all’ottavo posto con un gap di +0.716 rispetto a Carlos Sainz, non ha apprezzato in particolar modo il format  riguardante le gomme che, secondo lui, non consente di svolgere al meglio il lavoro del venerdì.

Non ci sono stati molti giri, ovviamente per Lance Stroll che ha avuto un problema, ma anche per me – ha detto Alonso- Con questo format, con le gomme, non possiamo fare giri perché non abbiamo set per i test, quindi ci scusiamo con tutti i tifosi che sono venuti venerdì e non hanno visto nessuna macchina“.

L’ex Campione del Mondo ha quindi proseguito: “Non abbiamo raccolto molte informazioni , come ho detto, non abbiamo gomme da provare. Stiamo cercando di fare ipotesi per le qualifiche di domani, ma penso che saranno molto combattute. A Monza ci sono solo sei curve, quindi tutto si riduce a due o tre decimi, dal sesto al sedicesimo posto. Quindi dobbiamo assicurarci di essere nella fascia alta di questo gruppo”.

Foto: LaPresse

Exit mobile version