Seguici su

Formula 1

F1, Fernando Alonso: “Piccoli miracoli ci tengono nella mischia, ma ci manca il passo”

Pubblicato

il

Fernando Alonso

16 su 16. Fernando Alonso non sbaglia un colpo in qualifica e resta l’unico pilota della griglia ad aver sempre centrato la qualificazione in Q3 nell’arco del Mondiale 2023 di Formula Uno. Quest’oggi lo spagnolo dell’Aston Martin ha rischiato l’eliminazione sia in Q1 che in Q2, riuscendo però a salvarsi con dei giri praticamente perfetti e conquistando la decima piazza in griglia per il Gran Premio del Giappone.

Non sapevamo dove saremmo arrivati, ci è mancato molto ritmo nelle prove libere. Questi circuiti non vanno bene per noi, né il Giappone né il Qatar, ma in questi weekend difficili dobbiamo continuare ad entrare in Q3 e oggi ci sono riuscito“, dichiara il due volte campione del mondo al termine delle prove ufficiali sul magico circuito di Suzuka.

I miglioramenti di AlphaTauri e di altri team hanno fatto sì che siamo diventati più da Q1 o Q2 rispetto al Q3, ma piccoli miracoli come Singapore o Suzuka ci tengono ancora nella mischia“, racconta il veterano iberico (fonte: Marca).

VIDEO F1, GP Giappone 2023: highlights e sintesi qualifiche. Pole di Verstappen, 4° Leclerc

Comunque mi sono divertito, Suzuka è un circuito che ti riempie di adrenalina. Mi piacerebbe avere qualche decimo in più in tasca, ma mi sono goduto soprattutto il giro del Q2. Abbiamo fatto qualche aggiustamento all’ala, ma ci manca il passo, non ci nascondiamo”, ammette Alonso dopo un sabato molto difficile e alla vigilia di una gara che si preannuncia complicata.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità