Seguici su

Formula 1

F1, Frederic Vasseur: “A Suzuka capiremo il nostro livello. Puntiamo al secondo posto dei costruttori”

Pubblicato

il

Frederic Vasseur

Il GP di Singapore è già un ricordo e in casa Ferrari si deve fare i conti con un nuovo weekend dopo quello felice a Marina Bay. La vittoria dello spagnolo Carlos Sainz è stata una scossa per tutto l’ambiente ed è stata la conferma della bontà del lavoro svolto a Maranello. Tuttavia, le condizioni del fine-settimana asiatico erano molto particolari ed è da capire fino a che punto la Rossa sia cresciuta e la pista abbia aiutato.

Per togliersi i dubbi, ci si prepara ad affrontare l’appuntamento di Suzuka (Giappone) su uno dei circuiti più iconici, dove il rendimento della monoposto deve essere tale da avere un’ottima resa sia in termini di efficienza che di deportanza.

Con curiosità si vivrà la tre-giorni e l’obiettivo della scuderia di Maranello sarà quello di dar seguito a quanto visto nelle ultime apparizioni. L’ha fatto capire ai microfoni dei media Frederic Vasseur: “Con Singapore alle spalle, ci siamo subito concentrati sul GP del Giappone, una delle gare più avvincenti del calendario per team e piloti. La pista di Suzuka è molto diversa da Monza e Marina Bay e ci darà l’opportunità di capire come si comporta la SF-23 nelle curve ad alta velocità con un assetto aerodinamico medio-basso“, ha dichiarato il Team Principal della Ferrari.

Affronteremo questo fine-settimana con lo stesso approccio che abbiamo avuto nelle ultime gare, dove abbiamo fatto ulteriori progressi in termini di messa a punto. Ci aspettiamo di portare a casa ancora una volta tanti punti, nella nostra lotta per il secondo posto nel Mondiale costruttori“, ha concluso Vasseur.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità