Seguici su

Formula 1

F1, Frederic Vasseur: “Dobbiamo concretizzare in gara. La rivalità tra Sainz e Leclerc è un bene per la Ferrari”

Pubblicato

il

Frederic Vasseur

Calato il sipario sulle qualifiche del GP di Singapore, round del Mondiale 2023 di F1. Sul circuito cittadino di Marina Bay la Ferrari ha quasi sbancato: seconda pole-position per lo spagnolo Carlos Sainz e terzo tempo per il monegasco Charles Leclerc.

Prosegue il momento magico dell’iberico che, dopo la p.1 e il podio di Monza, ha dato seguito anche nel corso del time-attack asiatico. Nel panino delle Rosse troviamo la Mercedes del britannico George Russell. Clamorosa eliminazione nella Q3 delle due Red Bull: 11° Max Verstappen e 13° Sergio Perez.

A valutare quanto accaduto nel corso di questo sabato è stato il Team Principal della scuderia di Maranello, Frederic Vasseur. “Non c’è stato nulla di speciale, abbiamo solo lavorato bene fin dall’inizio. Ci siamo presentati con una buona base e abbiamo continuato a progredire nella giusta direzione“, le prime sue parole ai microfoni di Sky Sport.

Carlos sta vivendo un gran momento di forma e questa prestazione è in linea con quella di Monza. Credo, poi, abbia approcciato meglio fino dall’inizio il weekend rispetto ad altre circostanze, non è un caso che sia stato davanti anche nelle prove libere“, ha sottolineato Vasseur.

Parlando invece di Leclerc, che sembra un po’ in sofferenza nel confronto con il suo team-mate, l’ingegnere francese ha precisato: “E’ una cosa positiva per lui avere un compagno così veloce, perché è un buon modo per sviluppare la macchina e renderla sempre migliore, grazie allo scambio dei dati. Alla fine è a pochi centesimi da Carlos in queste qualifiche, quindi la loro rivalità è una buona notizia per la Ferrari“.

In vista di domani, le idee sono chiare: “Ora dobbiamo raccogliere quanto seminato nel corso del fine-settimana, la partenza sarà un momento importante e da lì capiremo anche quale sarà la miglior strategia da attuare. Sarà un GP molto duro per i piloti dal punto di vista fisico“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità