Seguici su

Formula 1

F1: la FIA Cost Cap Administration ha confermato la conformità economica dei team nel 2022

Pubblicato

il

Le polemiche sul Budget Cap del 2022: spazzate tutte in un colpo solo. La FIA Cost Cap Administration infatti, con una nota ufficiale, ha confermato che tutte le scuderie partecipanti all’ultimo Mondiale di F1 hanno rispettato i limiti economici per affrontare la stagione.

“La FIA Cost Cap Administration ha rilasciato certificati di conformità a tutti i dieci concorrenti – si legge nel comunicato – il processo di revisione è stato intenso e molto approfondito, iniziato con un’analisi dettagliata della documentazione presentata dalle squadre a cui ha fatto seguito un controllo molto dettagliato di tutte le attività svolte dai team all’esterno del programma Formula 1″.

Poi si specifica: “Il processo ha richiesto molteplici visite presso le sedi delle squadre, così attente procedure di audit per valutare la conformità con i regolamenti finanziari. La Cost Cap Administration rileva che tutti i dieci concorrenti hanno sempre agito con uno spirito di buona fede e cooperazione durante tutto il processo”.

Infine si fa presente che: “La FIA ha fatto e continuerà a fare investimenti significativi in questo dipartimenti per il beneficio collettivo di questo sport”.

La stagione 2022 della F1 va quindi ufficialmente in archivio, mentre l’annata 2023 ha superato il GP di Monza e ora punta alla sua fase conclusiva.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità