Seguici su

Formula 1

F1, Lando Norris: “Sainz è stato generoso dandomi il DRS, è stata una gara dura e sono felicissimo”

Pubblicato

il

Lando Norris

Lando Norris ha chiuso in seconda posizione un caotico ed entusiasmante Gran Premio di Singapore 2023, valevole come quindicesimo round stagionale del Mondiale di Formula Uno. Il britannico della McLaren deve dunque rimandare ulteriormente l’appuntamento con la prima vittoria della carriera, collezionando nel frattempo il suo podio numero 9.

Particolarmente intensi gli ultimi giri della corsa, in cui Norris si è difeso strenuamente dagli attacchi delle Mercedes (che avevano gomme più fresche e performanti) anche grazie al DRS offerto strategicamente dal leader Carlos Sainz: “Oggi è stata una gara molto dura. Ma Carlos è stato molto generoso. Mi ha aiutato dandomi il DRS, ha agevolato la mia gara e anche la sua. Sapevamo che sarebbe stata dura quando le Mercedes sono rientrate, avrebbero avuto ritmo per superarci ma siamo riusciti a tenerle dietro. Siamo arrivati secondi e abbiamo fatto tutto quello che potevamo, anche di più. Quindi sono felicissimo”.

Sull’incidente di Russell all’ultimo giro: “Anche io ho toccato il muro davanti a lui, nello stesso giro. Ho fatto la stessa cosa. Lui mi ha copiato, ma gli è andata peggio. Mi spiace per lui perché ha lottato duramente per tutta la gara. Probabilmente era il più veloce di tutti oggi. Il suo errore mi ha aiutato nelle ultime curve, perché ho potuto rilassarmi un attimo.

Ordine d’arrivo F1, GP Singapore 2023: ha vinto la Ferrari! Sainz precede in volata Norris e Hamilton

“Sono bei punti per tutto il team, grazie anche a Oscar. Ci siamo spinti tutti in questa gara, è stato stressante ma è stato bello”, conclude Lando dopo il GP.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità