Formula 1

F1, Lewis Hamilton: “Non avevo feeling con la macchina, ma lavoreremo per risolvere i problemi”

Pubblicato

il

Il 14° tempo a 1.141 dalla vetta della seconda sessione di libere non era il mondo in cui Lewis Hamilton avrebbe voluto concludere la prima giornata del weekend del GP del Giappone di F1. Sulla pista tecnica di Suzuka l’olandese Max Verstappen, dopo quanto accaduto a Singapore, ha ripreso a dettare legge e alle sue spalle hanno concluso la Ferrari del monegasco Charles Leclerc e il britannico della McLaren Lando Norris.

Hamilton ha faticato a trovare le giuste sensazioni con la Mercedes, anche nel confronto con il suo compagno di squadra, George Russell (5° a 0.640 da Verstappen). L’asso nativo di Stevenage, preso atto delle difficoltà, si augura di avere una macchina più guidabile nella giornata di domani, in vista delle qualifiche.

E’ stato un venerdì molto impegnativo. Non avevo feeling con la W14 e questo ha portato a una prestazione in pista non all’altezza della situazione. Difficile trovare il limite e non siamo riusciti a risolvere i nostri problemi nella FP2 qui a Suzuka“, ha dichiarato Lewis ai microfoni di Sky Sport.

Le gomme si sono surriscaldate e questo non ci ha permesso di essere veloci. Sappiamo che abbiamo molto lavoro da fare stasera per migliorare e dove intervenire. Abbiamo già avuto giornate simili questa stagione e nel sabato c’è stato modo di accrescere il nostro potenziale“, ha concluso Hamilton.

Foto: LaPresse

Exit mobile version