Seguici su

Formula 1

F1, nuova direttiva tecnica in vigore a Singapore: Red Bull e Mercedes sfavorite secondo la stampa tedesca

Pubblicato

il

Max Verstappen

L’indiscrezione ha avuto un seguito. Alla vigilia del week end del GP d’Italia, tappa del Mondiale 2023 di F1 a Monza, era arrivata una notizia importante. Come riportato da Motorsport.com, la FIA aveva emesso una nuova direttiva tecnica che andrà a regolare in un modo specifico il comportamento delle monoposto.

Di che cosa stiamo parlando? La Federazione Internazionale prosegue la sua battaglia alle ali flessibili e per questo la TD018 sarà legata alla necessità di controllare da questo punto di vista il tutto. Per le squadre un cambiamento importante che potrebbe portare a rivedere anche i progetti, dovendo intervenire sulle monoposto al fine di evitare penalizzazioni.

I disegni sono stati consegnati alla FIA entro l’8 settembre dal momento che il provvedimento sarà attivo a partire dal fine-settimana di Singapore, in programma dal 15 al 17 settembre. La domanda che chiunque può porsi è la seguente: quale team verrà penalizzato da questa presa di posizione?

A fornire una risposta è stata la testata tedesca Auto, Motor und Sport (AMuS). Potrebbero essere infatti Mercedes e Red Bull le monoposto più danneggiate da questo cambiamento. Entrambe le vetture, infatti, hanno fatto uso delle soluzioni “flessibili” con una certa consuetudine e, secondo i colleghi teutonici, dovranno correre maggiormente ai ripari. Sarà così? Vedremo a Marina Bay.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità