Formula 1
F1, ulteriore slittamento nel ritorno in pista di Daniel Ricciardo
Dovrà pazientare ancora Daniel Ricciardo prima di calarsi nuovamente nell’abitacolo della sua AlphaTauri. Il piloto aussie, infortunatosi al polso nel corso delle prove libere del GP d’Olanda di F1, è stato costretto a sottoporsi anche a un intervento che potesse aiutarlo nel recupero.
Sperava Daniel di essere al via del fine-settimana di Singapore, dopo aver saltato l’appuntamento di Zandvoort e quello di Monza, ma il tutto è stato posticipato per consentire a Ricciardo di acquisire la forma necessaria per affrontare lo sforzo di un round iridato. Il weekend di Marina Bay, essendo anche molto spossante dal punto di vista fisico per le alte temperature, non era ideale.
Si è pensato che il simpatico australiano potesse essere al via del GP del Qatar (6-8 ottobre), ma a quanto pare si va verso un ulteriore posticipo. L’ipotesi è quella di rivedere Daniel ad Austin (20-22 ottobre). Vedremo se il tutto sarà confermato, considerato che il sostituto in AlphaTauri, il neozelandese Liam Lawson, si sta disimpegnando bene.
Foto: LaPresse