Golf
Golf, Omega European Masters: Matt Fitzpatrick in testa da solo ad un giro dal termine, Paratore in top10
Manca un solo round al termine dell’Omega European Masters, torneo del DP World Tour che si sta svolgendo sul percorso par 70 del Crans-sur-Sierre Golf Club di Crans Montana (Svizzera), ed in testa c’è sempre un solo uomo: Matt Fitzpatrick.
L’inglese, numero 8 dell’ordine di merito mondiale, ha preso il comando della classifica nel primo giro e da lì non si è mai voltato indietro. Alla fine del terzo round il suo punteggio recita -15, dopo un giro rocambolesco ma chiuso con un ottimo 67. Dopo il doppio bogey della buca 13 (tee shot in acqua), è stato eccezionale nel rimediare con tre birdie nelle successive quattro buche.
Il suo vantaggio sulla concorrenza è di 2 colpi, ma gli inseguitori sono tanti ed agguerriti. Sono tre infatti i giocatori che condividono la seconda piazza col punteggio di -13: i due svedesi Alexander Bjork e Ludvig Aberg e lo scozzese Connor Syme. Quinta piazza per il fratello del leader, Alex Fitzpatrick, che si mantiene nelle zone alte insieme al danese Rasmus Hojgaard col punteggio di -12.
Nel gruppo dei settimi a -11 troviamo un brillante Renato Paratore che infila un altro round di ottima qualità chiudendo in 68 colpi. Insieme a lui il francese Romain Langasque, l’inglese Eddie Pepperell, il sudafricano Oliver Bekker ed il finlandese Kalle Samooija. Crolla invece Guido Migliozzi che, dopo il giro record di ieri, infila un 71 che gli fa perdere un colpo e 22 posizioni fino alla 35a.
Foto: LiveMedia/Fabrizio Corradetti – LivePhotoSport.it