Seguici su

Golf

Golf, PGA Tour: Lucas Herbert guida il Fortinet Championship dopo le prime 18 buche

Pubblicato

il

Lucas Herbert

I golfisti del PGA Tour riprendono il loro cammino di fine estate avviando le ostilità nel Fortinet Championship (montepremi 8,4 milioni di dollari). Il torneo, nato nel 2007 e conosciuto come Safeway Open, vede ai nastri di partenza alcuni dei principali protagonisti del circuito d’oltreoceano. Dopo le prime 18 buche troviamo al comando Lucas Herbert.

L’australiano gira a -9 (63 colpi) macchiando il suo round con un solo bogey. Per Herbert due lunghezze di margine sul più immediato inseguitore che porta il nome del sudcoreano S.H. Kim. -6 e terza posizione per un sestetto composto dall’inglese Harry Hall, dal sudcoreano Sung Kang, e dagli americani Mark Hubbard, Zac Blair, Jason Dufner e Kelly Kraft.

Sul percorso par 72 del Silverado Country Club di Napa (California, Stati Uniti) chiudono la top ten in nona piazza con il punteggio di -4 il giapponese Satoshi Kodaira, il sudcoreano Sangmoon Bae, e gli statunitensi Kevin Streelman e Justin Lower. Classifica cortissima con ben 85 partecipanti che hanno concluso la prima tornata con score al di sotto del par.

Da dimenticare l’esordio di alcuni tra i più attesi della vigilia. Praticamente già concluso il weekend degli americani Charley Hoffman e Jim Herman, staccatissimi dal resto della compagnia rispettivamente dopo il +4 ed il +5 di giornata. Nel tardo pomeriggio italiano spazio al secondo round che decreterà il fatidico cut.

Foto: Shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità