Senza categoria
Golf: Shubhankar Sharma guida l’Irish Open 2023. Migliozzi 27° con McIlroy, Edoardo Molinari a metà classifica
Si è chiuso da poco il primo giro dell’Irish Open 2023, il primo dei tre tornei che, allo stato attuale delle cose, fa ormai da avvicinamento alla Ryder Cup a squadre già definite. La leadership, però, è di qualcuno che con la rassegna di Roma non c’entra alcunché: si tratta dell’indiano Shubhankar Sharma, che con cinque birdie e un eagle si procura lo score di -7 e balza davanti a tutti i big più attesi.
Alle sue spalle c’è uno dei vicecapitani di Luke Donald in Ryder Cup, il danese Thomas Bjorn, che a -6 quasi si concede una connessione nordica con il norvegese Kristian Krogh Johannessen. Insieme a loro gli inglesi Ross Fisher e Jordan Smith e il tedesco Marcel Schneider.
Golf: Irish Open 2023 d’autore con McIlroy e Lowry, in gara anche Migliozzi ed Edoardo Molinari
Variegato e in alcuni casi sorprendente il novero dei settimi a -5, con lo svedese Mikael Lindberg, il cinese Ashun Wu, il francese Julien Brun, il tedesco Hurly Long, l’olandese Joost Luiten e il sudafricano Zander Lombard.
Particolare la situazione di Guido Migliozzi, che pur da 27° a -3 può avere l’onore di condividere il posto con Rory McIlroy (del quale hanno fatto scalpore alcune dichiarazioni in stile “indietro tutta” sulla questione LIV-PGA) e il polacco Adrian Meronk, il grande escluso dal Marco Simone di fine settembre. 83° pari con il par, invece, Edoardo Molinari.
Foto: LaPresse