Seguici su

Hockey ghiaccio

Hocey ghiaccio, ICE League 2023-2024: Valpusteria apre con una vittoria, sconfitta per Asiago e Bolzano

Pubblicato

il

Una vittoria e due sconfitte. Si è aperto in questo modo per le squadre italiane il Campionato ICE League 2023-2024 di hockey su ghiaccio. In occasione della prima giornata della prestigiosa rassegna europea infatti Valpusteria ha trovato ll successo contro Voralberg, mentre Asiago e Bolzano hanno dovuto cedere il passo rispettivamente a Fehervari AV19 e Innsbruck.

Un mach di buon carattere quello disputato dai lupi, abili a passare in vantaggio all’11:26 con Hannoun da una situazione di power play, salvo poi subire al 5:32 del secondo periodo il pareggio ad opera di Maier. Dopo appena un minuto però Valpusteria riesce a venire subito fuori, trovando il raddoppio al 6:01 con Frycklund e il tris al 19:35 con Petan (porta vuota), rete che porta i padroni di casa ad amministrare il risultato fino alla fine dell’incontro.

K.O netto invece per Asiago, caduto in casa contro un Fehervar audace a sfruttare il vantaggio all’8:16 del secondo periodo con Hari e a mettere poi al sicuro la vittoria nell’ultimo atto, prima con Batalis (12:38) e, successivamente, di nuovo con Hari (19:48).

Brutta sconfitta anche per Bolzano che niente ha potuto sul ghiaccio di Innsbruck incassando un doloroso 5-1 in una partita a senso unico. La rete delle foxes, timbrata da Ford, arriva infatti all’ultimo giro di orologio dopo la manita siglata dagli austriaci.

Hockey ghiaccio, la ICE League 2023-2024 scatterà il 15 settembre: al via Bolzano, Asiago e Val Pusteria

L’ICE League tornerà già domani con la partita tra Bolzano e Fehervar AV19.

Foto: Iwan Foppa

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità