Karate

Karate, Premier League: Michele Martina vince a Dublino! Tre podi per l’Italia

Pubblicato

il

La quarta e ultima tappa della Premier League 2023, tenutasi a Dublino, si è ufficialmente conclusa con la giornata dedicata alle finali. In gara vi erano ben 11 protagonisti azzurri: ecco come sono andate le cose nel dettaglio.

A vincere l’oro, negli 84 kg, è stato Michele Martina: l’azzurro, nella finalissima contro il croato Ivan Kvesic, è riuscito a imporsi con lo score di 7-4 facendo suo un confronto che ormai sta diventando una classicissima del karate.

Clio Ferracuti invece, nei +68 kg, si è messa al collo la medaglia d’argento cedendo alla fine, in un ultimo atto pieno di emozioni, alla giapponese Ayaka Saito, capace di spuntarla per 4-3.

Diversamente, nel confronto tutto italiano dei 67 kg, valido per un bronzo, Gianluca De Vivo è riuscito ad avere la meglio per 8-3 su Luca Maresca.

Infine i tanti quinti posti, che non rappresentano medaglie o posti sul podio, ma fanno capire lo spessore della prova collettiva del karate italiano di scena a Dublino: Veronica Brunori, Syria Mancinelli, Giulia Angelucci, Angelo Crescenzo, Lorenzo Pietromarchi, Joseph Rossi e Matteo Fiore. 

Foto: FIJLKAM

Exit mobile version