Calcio
Le possibili avversarie della Roma in Europa League: chi evitare nel sorteggio e su chi puntare. Tutte le fasce
La Roma è pronta ad affrontare una nuova campagna di Europa League, manifestazione che l’ha vista arrivare in finale nella passata edizione poi vinta dal Siviglia.
I giallorossi, in ogni caso, sono testa di serie pertanto eviteranno numerose big, come Villareal e Liverpool, ma anche Ajax, Bayer Leverkusen e West Ham (campione in carica della Conference League) così come non potrà pescare l’Atalanta, italiana e testa di serie.
Dalla seconda fascia, le insidie maggiori sono rappresentate da Betis Siviglia, Olympique Marsiglia e Sporting Lisbona, ma attenzione anche al Rennes, mentre appaiono più abbordabili Slavia Praga, Qarabag, Olympiacos e LASK.
Tutta la UEFA Europa League è su DAZN. Attiva ora
Il Brighton di Roberto De Zerbi rappresenta l’opzione peggiore tra le formazioni inserite nella terza urna, ma anche Union Saint-Gilloise, Sparta Praga e Friburgo potrebbero rappresentare delle insidie, a differenza di Sheriff, Sturm Graz e Molde che sulla carta appaiono avversarie più morbide.
Panathinaikos, AEK Atene e soprattutto Tolosa sono invece le formazioni più pericolose di una quarta fascia che comprende anche TSC, Servette, Rakow, Aris Limassol e Hacken.
EUROPA LEAGUE 2023/2024: LE FASCE DELLE SQUADRE PARTECIPANTI
PRIMA FASCIA
- Atalanta
- Ajax
- Bayer Leverkusen
- Glasgow Rangers
- Liverpool
- Roma
- Villarreal
- West Ham
SECONDA FASCIA
- Betis Siviglia
- LASK
- Olympiacos
- Olympique Marsiglia
- Qarabag
- Rennes
- Slavia Praga
- Sporting Lisbona
TERZA FASCIA
- Brighton
- Friburgo
- Maccabi Haifa
- Molde
- Sheriff
- Sparta Praga
- Sturm Graz
- Union Saint-Gilloise
QUARTA FASCIA
- AEK Atene
- Aris Limassol
- Hacken
- Panathinaikos
- Rakow
- Servette
- Tolosa
- TSC
Foto: LaPresse