Golf
Leonardo Fioravanti tra surf e golf: “Spero di portare tanta gente a surfare con me! Ryder Cup? I fairway stretti aiuteranno l’Europa”
C’è una cosa che accomuna Leonardo Fioravanti, il maggiore dei surfisti italiani che sarà di gran scena anche a Parigi 2024, e la stella massima della storia del basket, Michael Jordan. Come His Airness, ogni volta che poteva, andava a giocare a golf, così anche il romano è un tale appassionato da concedersi molto spesso un giro tra i green in notevole abbondanza. Naturale, dunque, vederlo a Roma per l’All Star Match al Marco Simone Golf & Country Club di Guidonia Montecelio.
In primis, Fioravanti, nella sua Roma, esprime un pronostico estremamente dettagliato, da fine conoscitore, sulla Ryder Cup: “E’ una bellissima sfida. Vedendo che tanti fairway sono molto stretti, questo aiuterà molto gli europei. Sono più abituati a giocare in campi più simili a questo. Sarà una bellissima sfida, gli americani hanno un team d campioni. L’Europa ha un team molto unito, sarà bellissimo”
Surf: Leonardo Fioravanti stacca il pass per le Olimpiadi di Parigi 2024
E, riferendosi anche al fatto che ci sono le Olimpiadi in avvicinamento, in cui tanto il surf quanto il golf coesisteranno, e lui sarà tra i grandi protagonisti della prima disciplina, afferma: “Il mio sport è il surf, però essere qui alla Ryder Cup è una bellissima esperienza. Spero di portare tanta gente a surfare con me!”
Fioravanti, peraltro, è stato tra i primi nomi importanti a guadagnarsi il pass per Parigi 2024: ci è riuscito lo scorso 18 luglio. Se a Tokyo era entrato praticamente all’ultimo, stavolta lo fa senza patemi e con tantissima voglia di far vedere quanto è stata grande la sua crescita.
Foto: Marco Iacobucci Epp / Shutterstock.com