Calcio
LIVE Braga-Napoli 1-2, Champions League calcio in DIRETTA: i partenopei vincono soffrendo, buona la prima in Champions per Garcia
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE
23:05 La nostra DIRETTA LIVE di Braga-Napoli termina qui! Grazie mille per averci seguito, un saluto e una buonanotte a tutti gli amici di OA Sport!
23:03 Napoli che tornerà protagonista in Europa martedì 3 ottobre in casa al “Maradona” contro il Real Madrid, mentre alle 18.45 si giocherà in Germania l’altra partita del girone, Union Berlin-Braga.
23:00 Il pareggio di Bruma ha fatto gelare la schiena ai tifosi partenopei, con il Napoli che però da grande squadra si è subito riversato in avanti alla ricerca del nuovo vantaggio, arrivato in maniera fortunosa grazie all’autogol molto goffo di Niakité. Forcing e assalto finale del Braga, ancora pericoloso in un paio d’occasioni e soprattutto all’ultimo respiro con il palo interno colpito da Pizzi.
22:59 Con più sofferenza di quella preventivata, e soprattutto dopo il vantaggio maturato a fine primo tempo, il Napoli sbanca Braga e si porta in testa al girone C assieme al Real Madrid con 3 punti.
90+5′ Fine secondo tempo, Braga-Napoli 1-2!
90+5′ CLAMOROSO PALO DEL BRAGA! All’ultimo respiro Bruma serve nuovamente a rimorchio Pizzi, che lascia esplodere un destro secco che si stampa sul palo interno ed esce fuori. Il credito con la sfortuna del primo tempo per i partenopei viene ampiamente ripagato in questo finale.
90+5′ Bruma serve a rimorchio Al-Musrati, che tutto solo calcia malamente sopra la traversa. Disattento e molle il Napoli in quest’ultima occasione, siamo agli sgoccioli del recupero.
90+4′ Entrata sull’uomo in ritardo di Juan Jesus, questa volta il cartellino giallo è sacrosanto.
90+3′ Allontana la minaccia Meret, con il Braga che non ci sta e prova fino alla fine a trovare di nuovo la via del pareggio.
90+2′ Sono cinque i minuti di recupero in questo secondo tempo, con il Braga che conquista un nuovo tiro dalla bandierina.
90+1′ Doppio cambio finale per Garcia: fuori Osimhen e Zielinski, dentro Natan e Simeone.
90′ Reazione da grande squadra del Napoli, che con carattere dopo il pareggio subito si butta subito in avanti e anche grazie alla fortuna cercata trova il gol del nuovo vantaggio. Finale di partita ricco di emozioni.
89′ Goffo e sciagurato intervento di Niakaté all’interno della sua area, Zielinski viene liberato sulla sinistra dopo un rimpallo, il centrocampista polacco mette in mezzo un pallone teso a mezz’aria con il difensore dei portoghesi che nel tentativo di liberare la zona pericolosa colpisce maldestramente con il ginocchio e infila il pallone nella sua porta.
88′ CLAMOROSO AUTOGOL DI NIAKATE’!!! PAZZESCO IN PORTOGALLO! Braga-Napoli 1-2!
87′ Fallo di Olivera e ammonizione anche per lui, ora il Napoli prova a riversarsi in avanti per tornare in vantaggio.
86′ Doppio cambio per i padroni di casa: fuori Borja e Abel Ruiz, dentro Marin e Pizzi.
85′ Doccia fredda per i partenopei, che perdono sanguinosamente un pallone in uscita con la complicità di Ostigard. Recupera palla velocemente il Braga che mette in mezzo l’ennesimo traversone dalla fascia destra con Zalazar, questa volta Bruma anticipa il movimento sul primo palo trovando Bruma che con una spizzata di testa buca Meret. Finale incandescente.
84′ BRUMA! PAREGGIANO I PADRONI DI CASA. Braga-Napoli 1-1!
83′ Errore in fase di costruzione dei portoghesi, riparte alla velocità della luce la squadra di Garcia con Rapadori che però sbaglia a dosare la palla che avrebbe messo Osimhen in campo aperto a tu per tu con il portiere avversario.
82′ Napoli arroccato dietro alla difesa del vantaggio, Braga che prova a manovrare ai fianchi per colpire la difesa avversaria.
81′ Traversone in mezzo di Borja con il pallone che rimane vagante per troppo tempo nell’area partenopea, ci pensa Zielinski a togliere le castagne dal fuoco.
80′ Entriamo negli ultimi minuti di gioco in una partita che si è leggermente assopita, ora il Braga certamente alzerà i ritmi provando il forcing finale per trovare il pareggio.
79′ Raspadori contrasta e non rispetta la distanza sulla punizione avversaria, per non farsi mancare nulla l’arbitro tira fuori l’ennesimo cartellino della partita.
78′ Fallo del neo entrato Zalazar su Zielinski, punizione battuta servendo in profondità in lungolinea il macedone Elmas.
77′ Altra sostituzione per Artur Jorge: fuori Djalo, dentro Banza.
76′ Altra grande manovra dei partenopei, che aspettano il momento giusto per verticalizzare trovando ancora una volta Zielinski, il suo cross da posizione defilata viene mandato in angolo.
74′ ZIELINSKI! Azione corale del Napoli con Di Lorenzo che con cross morbido libera il centrocampista polacco sul secondo palo, dal suo piede esce un pallone a metà tra un tiro e un cross che attraversa tutta l’area e si spegne sul fondo.
73′ Meret respinge di pungo subendo anche una carica, punizione in favore della squadra di Rudi Garcia.
72′ Non rischia Di Lorenzo con la pressione alle spalle e si rifugia in angolo, continua a pressare il Braga.
71′ Percussione solitaria di Osimhen che deve arrendersi quando la marcatura viene triplicata, poi fallo in favore del Braga. Nell’azione precedente in area partenopea non c’era assolutamente niente di irregolare, è il portoghese a cercare il contatto.
70′ Ricardo Horta va giù in area dopo una grande azione del Braga, lascia proseguire il direttore di gara. Giro palla del Napoli in attesa del varco giusto.
69′ Primo cambio per lo Sporting Braga: fuori Vitor Carvalho, dentro Rodrigo Zalazar.
68′ Carvalho in verticale per Abel Ruiz, legge bene la situazione di pericolo Meret che esce dalla sua area di rigore e allontana con i piedi con i tempi giusti.
67′ Due sostituzioni per il Napoli che cambia gli esterni offensivi: fuori Kvaratskhelia e Politano, dentro Elmas e Raspadori.
66′ Fallo di Borja e arriva l’immancabile ammonizione, spazio ora ai cambi.
65′ Doppio cambio in vista per Garcia, che cerca di rivitalizzare i suoi.
64′ Dopo un buon inizio di secondo tempo il Napoli ora sembra aver abbassato un po’ troppo i ritmi, uscendo pericolosamente dalla partita. C’è da fare attenzione a una squadra come il Braga di questa sera.
63′ HORTA! OCCASIONE BRAGA! Al-Musrati imbecca il capitano anche grazie alla deviazione di Ostigard, tiro con il destro mal calibrato da buona posizione, ma crescono i padroni di casa.
62′ Jose Fonte salta completamente libero su cross da angolo, il suo colpi di testa viene murato. Potenziale occasione per i padroni di casa.
61′ Perfetta la corsa all’indietro e la chiusura in lettura di Juan Jesus, può ripartire il Napoli dai piedi di Meret.
60′ Vuole chiudere i conti per evitare brutte sorprese la squadra di Garcia, che staziona da parecchi minuti stabilmente nella metà campo avversaria.
59′ Tiro a giro tentato sempre da Osimhen dopo un’azione nata da una magia di tacco di Kvaratskhelia, conclusione deviata e nuovo giro dalla bandierina per i partenopei.
58′ OSIMHEN! Sempre lui il pericoloso, bordata di destro sul primo palo che accarezza il palo della porta difesa da Matheus.
57′ Politano sgambetta da dietro il suo diretto avversario e viene ammonito, arbitro molto fiscale e con il cartellino facile.
56′ KVARA! Il georgiano si avventa su una palla vagante sugli sviluppi di calcio d’angolo e conclude con l’esterno direttamente sull’esterno della rete.
55′ Cartellino giallo per Jose Fonte, ammonito per aver fermato Osimhen lanciato in un’azione potenzialmente molto pericolosa.
54′ Minacciosa la squadra di Jorge, buon sviluppo sulla fascia di destra con Victor Gomez lasciato libero di crossare; il traversone è buono sulla testa di Abel Ruiz, che però impatta male il pallone che finisce abbondantemente a lato.
53′ Ottima lettura in anticipo di Ostigard su Abel Ruiz, il difensore partenopeo è costretto poi a concedere rimessa laterale agli avversari.
52′ Il Braga non riesce a sviluppare gioco per vie centrali, i portoghesi si affidano molto al lancio lungo sugli esterni per poter poi mettere paura alla difesa napoletana.
50′ Lento e prevedibile il giro palla del Braga, aspetta con pazienza e ordine la squadra allenata da Garcia.
49′ ANGUISSA! Cross di Zielinski da punizione, si inserisce il centrocampista africano che trova un buon impatto sul pallone; il suo colpo di testa è però centrale e parato di posizione da Matheus.
48′ Di Lorenzo prova la palla alta filtrante per Osimhen, allontana un ben posizionato Vitor Carvalho.
47′ Subito corner per gli ospiti, angolo battuto corto e il Braga riesce poi a guadagnare punizione per fallo in attacco.
46′ Nessun cambio, né da una parte né dall’altra. Primo pallone per il Napoli in questa ripresa.
SECONDO TEMPO
21:54 A tra poco per il secondo tempo!
21:53 Tre miracoli di Matheus in avvio su Osimhen e una traversa dello stesso nigeriano, poi tanta lotta in mezzo al campo in una partita ruvida e spigolosa. Il Napoli crea si ma soffre le incursioni laterali dei portoghesi, dimostrando come la partita di stasera fosse tutt’altro che scontata. Quando sembra tutto rinviato alla seconda frazione, arriva lo spunto di Di Lorenzo che su sponda di Osimhen calcia al volo e porta meritatamente in vantaggio i suoi. Vediamo cosa ci riserverà la seconda frazione.
45+6′ Fine primo tempo, Braga-Napoli 0-1!
45+5′ Allungato leggermente il recupero per l’esultanza del gol, punizione per gli ospiti per un fuorigioco di rientro dei padroni di casa.
45+4′ Fondamentale aver sbloccato la partita sul finire del primo tempo, con il Napoli che può tranquillizzarsi e continuare a macinare il proprio gioco nella seconda frazione in un match molto delicato e importante.
45+3′ Meraviglioso gol del terzino del Napoli, che viene innescato da una sponda di Osimhen. Parte tutto dal cross in seguito al calcio d’angolo, fino al tiro al volo dell’esterno schiacciato a terra che finisce sotto l’incrocio insaccandosi dopo aver dato un bacino alla traversa. Vantaggio meritato per i partenopei dopo un primo tempo con tante occasioni create.
45+2′ DI LORENZOOOOOOO!!! IL CAPITANO TOGLIE LE CASTAGNE DAL FUOCO! Braga-Napoli 0-1!
45+1′ Saranno ben quattro i minuti di recupero, con il Napoli che si appresta ad andare nuovamente alla bandierina.
45′ Si va verso il tramonto di questo primo tempo, ammonito Djalo che ha calciato via il pallone di rabbia dopo un fallo contro fischiato. Severissimo l’arbitro su ogni comportamento sopra le righe.
43′ Ennesimo corner per il Braga disinnescato, con la difesa del Napoli che è ancora una volta molto attento sulle palle inattive, situazione di gioco che ha sofferto in questo inizio di stagione.
42′ Osimhen perde palla in un duro contrasto, si arrabbia con l’arbitro e viene ammonito per proteste. Sugli sviluppi dell’azione Borja serve Horta che va alla conclusione, palla deviata in calcio d’angolo.
41′ Corpo a corpo tra Di Lorenzo e Al-Musrati, l’arbitro punisce il terzino italiano e fischia a favore dei portoghesi.
40′ Gira palla sulla linea difensiva la squadra di Jorge, pressa con tutti gli effettivi il Napoli, che però corre a vuoto.
39′ Djalo fa carambolare il pallone su Olivera conquistando rimessa laterale, Braga che continua a spingere sulla fascia di destra.
38′ Anticipo falloso su Kvaratskhelia, punizione nella metà campo difensiva per gli ospiti.
37′ Protegge la rimessa dal fondo Juan Jesus, partenopei che nonostante una buona mole di gioco non sono ancora riusciti a sbloccare il risultato.
36′ CANCELLATO IL RIGORE PER IL NAPOLI! Richiamato al monitor l’arbitro vede come è il giocatore del Braga più vicino al pallone e cerca di proteggerlo, incastro di gambe con Osimhen che poi termina a terra. Nulla di fatto quindi, altra occasione non capitalizzata dalla squadra di Garcia.
34′ CALCIO DI RIGORE PER IL NAPOLI! Azione convulsa nell’area del Braga, con una serie di tentativi verso la porta portoghese respinti. Osimhen viene messo giù da Diakate, l’arbitro indica il dischetto. C’è però un controllo VAR in corso.
33′ Spiovente in mezzo all’area liberata con una grande uscita di pugno da Matheus.
32′ Dopo un grande spavento, il Napoli torna a costruire un’azione offensiva; Olivera cerca Osimhen, palla deviata e nuovo corner per i partenopei.
31′ OCCASIONE BRAGA! Si libera bene Al-Musrati, poi il centrocampista dei portoghesi serve con un pallone meraviglioso Abel Ruiz, Ostigard ripara all’errore di lettura con una chiusura anche fortunata che termina sul fondo. Angolo per i padroni di casa.
30′ Cross di Victor Gomez troppo alto per Abel Ruiz, Politano viene atterrato mentre guidava la ripartenza. Punizione per il Napoli.
29′ Juan Jesus con grande esperienza anticipa il diretto avversario in maniera perfetta, chiuso però successivamente Osimhen. Palla ancora tra i piedi della squadra di Artur Jorge.
27′ Contropiede veloce del Braga, che non riesce a trovare l’uomo libero sul secondo palo dopo un ribaltamento di campo molto veloce e ben fatto.
26′ TRAVERSA SI OSIMHEN! Fantastica azione del n.9 del Napoli, che si libera in un fazzoletto e lascia esplodere un fendente che si stampa sul montante più alto, sfortunati in questo caso i partenopei.
25′ Staziona in attacco ora il Braga, faticando però a trovare spazi e ad avere un gioco fluido.
24′ Strattonato Abel Ruiz, calcio di punizione per i padroni di casa e richiamo verbale per Ostigard.
23′ Fase interlocutoria della partita, quando attacca il Napoli ha dimostrato di poter far veramente tanto male; ma i partenopei non si sono rivelati così solidi difensivamente. Match aperto e con ritmi non altissimi quando siamo arrivati alla metà del primo tempo.
21′ Recupero palla alto della squadra di Garcia, contro movimento straordinario di Osimhen servito alla perfezione da Politano, il colpo di testa schiacciato del nigeriano si spegne però di poco alla destra del palo.
20′ DJALO! Punizione calciata a mezz’aria sul palo vicino, conclusione che esce di un soffio, pericolo scampato per il Napoli.
19′ Ingenuità colossale di Anguissa, che non si libera del pallone e cerca di difendere il possesso. Ricardo Horta lo pressa e guadagna una buonissima punizione dal limite dell’area per il Braga, oltre all’ammonizione per il centrocampista di Garcia.
18′ Spizzata di Oatigard per Di Lorenzo, il terzino napoletano colpisce l’esterno della rete ma era tutto fermo causa fuorigioco.
17′ Contatto falloso tra Zielinski e Carvalho, successivamente Jose Fonte svirgola in area e regala agli ospiti un tiro dalla bandierina.
16′ Sortita offensiva del Braga, che dopo un calcio d’angolo a favore non riesce a sviluppare un’azione pericolosa.
15′ Sventagliata per Di Lorenzo che al volo crossa sul secondo palo per Kvaratskhelia, palla spizzata con il georgiano che si stava coordinando per colpire al volo. Ogni volta che il Napoli avanza, mette in grandissima apprensione la difesa avversaria.
14′ Problema fisico probabilmente di natura muscolare per Rrahmani, costretto ad uscire. Primo cambio forzato per il Napoli, con Ostigard che entra a freddo.
13′ Diakatè libera la zona pericolosa, mentre a bordo campo è già pronto Ostigard ad entrare.
12′ Gioco interrotto per permettere i soccorsi a Matheus, che si è immolato sul palo nel respingere il colpo di testa di Osimhen. Si riprenderà da calcio d’angolo per i partenopei.
11′ SCATENATO MATHEUS! Il portiere del Braga si traveste da fenomeno e con due miracoli dice no prima a un Osimhen che aveva colpito sugli sviluppi della punizione di testa; poi a Di Lorenzo servito da Kvaratskhelia. Tre miracoli in meno di un quarto d’ora per il portiere dei padroni di casa.
10′ Kvaratskhelia prova a mettersi in proprio, viene raddoppiato e porta a casa un’interessante punizione che assomiglia ad un calcio d’angolo più corto.
9′ Abel Ruiz guadagna fallo sul contrasto con Juan Jesus, continua dopo la timidezza in avvio a pressare alto il Braga.
8′ Azione solitaria di Politano sulla fascia destra, l’esterno italiano viene fermato in maniera regolare secondo il direttore di gara.
7′ Napoli che è andato si ad un passo dal vantaggio, ma quando viene attaccato sugli esterni dimostra di essere difensivamente vulnerabile.
6′ Si riporta in attacco il Braga, che sfruttando bene gli esterni guadagna il secondo corner del match.
5′ OSIMHEN! INCREDIBILE OCCASIONE PER IL NAPOLI! Svarione monumentale di Jose Fonte, che serve involontariamente il centravanti nigeriano mettendolo a tu per tu con l’estremo difensore portoghese; il n.9 azzurro prova a piazzare la conclusione ma si viene fatto ipnotizzare. Clamoroso errore di un centravanti di solito infallibile.
4′ HORTA! Ripartenza Braga che si accende e arriva subito alla conclusione, Djalo serve a rimorchio il portoghese che calcia verso la porta trovando sul primo palo la risposta di un attento Meret.
3′ Inizio di personalità e molto aggressivo della squadra di Gracia, che piante le tende nella trequarti offensiva e prova a non far respirare gli avversari.
2′ Recupero alto del Napoli, con Kvaratskhelia che prova a servire in verticale per Osimhen sbagliando a calibrare il passaggio.
1′ Il primo pallone è mosso dai padroni di casa, che provano subito a riversarsi nella metà campo offensiva.
PRIMO TEMPO
20:59 Inno della Champions, torna a risuonare la melodia più famosa del mondo calcistico. Foto di rito, momento di raccoglimento per le vittime dei disastri naturali di Marocco e Libia e poi si incomincia; buon divertimento e buon calcio a tutti!
20:57 Partita impegnativa, in uno scenario agonisticamente molto delicato. Squadre che entrano in campo accolte da un ambiente caldissimo nonostante la pioggia che sta facendo capolino!
20:55 L’arbitro dell’incontro sarà il Sig. Serdar Gozubuyuk. Si gioca all’Estádio Municipal di Braga, uno degli stadi più belli, suggestivi e particolari al mondo. E’ infatti un capolavoro di ingegneria moderna, in quanto l’impianto è arroccato su una montagna, con la curva che è letteralmente una roccia. Uno spettacolo incredibile per bagnare il debutto europeo dei partenopei.
20:52 La squadra allenata da Artur Jorge si appresta ad iniziare per la terza volta nella sua storia un cammino nella fase a gironi della massima competizione europea, tornandoci per la prima volta dopo l’annata 2012-13. Lo Sporting ha disputato 12 partite totali in Champions, vincendone 4 e perdendone 8; mentre in questa stagione i ragazzi di Jorge hanno collezionato sette punti in cinque giornata nella Liga portoghese.
20:49 Lo Sporting Braga è una squadra di categoria inferiore rispetto agli azzurri, ma comunque dotata di diversi giocatori interessanti a formare un mix di giovani ed esperti che può sicuramente creare qualche grattacapo. I portoghesi sono una squadra offensiva a cui piace aggredire alti e dominare il gioco, e questa sera davanti al proprio pubblico cercheranno di non snaturarsi, come fatto capire dal proprio allenatore nella conferenza della vigilia.
20:46 I partenopei hanno dimostrato un gioco nettamente meno fluido e meno spettacolare rispetto all’anno scorso, con le stelle non tutte ancora in perfetta condizione, Kvaratskhelia su tutti. Questa sera in portogallo per il Napoli inizia forse la competizione con i maggiori riflettori, per stessa ammissione di De Laurentiis i campani quest’anno puntano forte a fare il miglior percorso della storia in Champions League.
20:43 Il nuovo Napoli di Rudi Garcia ha palesato già più di qualche problema. Dopo l’apoteosi scudetto con Spalletti e una stagione in cui la squadra performava ad un livello stratosferico, gli azzurri sono tornati sulla terra collezionando due vittorie, un pareggio e una sconfitta in questo avvio di campionato.
20:40 Il Napoli è inserito nel gruppo C della nuova Champions League insieme a Real Madrid, Sporting Braga e Union Berlin. I tedeschi nella partita delle 18.45 sono capitolati al Bernabeu coni Blancos che hanno segnato il gol vittoria solo nel recupero a tempo scaduto grazie al fenomenale Bellingham, per cui per i partenopei agguantare l’intera posta in palio questa sera diventa ancora più fondamentale e prezioso in vista della seconda giornata, che gli vedrà ospitare gli spagnoli al San Paolo.
20:38 Rudi Garcia schiera i suoi titolarissimi dal 1′ per questa insidiosa trasferta portoghese. Politano e Kvaratskhelia ai lati di Osimhen a completare un tridente offensivo eccezionale, supportato da una mediana di grande livello formata dal trio Zielinski, Lobotka e Anguissa; mentre in difesa spazio ancora a Juan Jesus di fianco a Rrahmani, con il nuovo acquisto Natan in panchina.
20:35 Debutto in Portogallo nella massima competizione europea per gli azzurri scudettati di Gracia, che devono reagire ad un inizio di stagione non brillantissimo. L’avversario di questa sera è quello giusto per una grande iniezione di fiducia e per incanalare nella maniera corretta il girone di Champions.
20:02 Sono appena state comunicate le formazioni ufficiali, ecco le scelte dei due allenatori:
BRAGA (4-3-3): Matheus; Gomez, José Fonte, Niakate, Borja; Vitor Carvalho, Horta, Al-Musrati; Djalo, Ruiz, Bruma. All. Artur Jorge.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Garcia.
20:00 Buonasera amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Sporting Braga-Napoli, prima giornata del Gruppo C della UEFA Champions League 2023-2024.
Buonasera amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Sporting Braga-Napoli, prima giornata del Gruppo C della UEFA Champions League 2023-2024. Debutto in Portogallo nella massima competizione europea per gli azzurri scudettati di Gracia, che devono reagire ad un inizio di stagione non brillantissimo. Estádio Municipal di Braga, fischio d’inizio alle 21.00.
Il nuovo Napoli di Rudi Garcia ha palesato già più di qualche problema. Dopo l’apoteosi scudetto con Spalletti e una stagione in cui la squadra performava ad un livello stratosferico, gli azzurri sono tornati sulla terra collezionando due vittorie, un pareggio e una sconfitta in questo avvio di campionato. I partenopei hanno dimostrato un gioco nettamente meno fluido e meno spettacolare rispetto all’anno scorso, con le stelle non tutte ancora in perfetta condizione, Kvaratskhelia su tutti. Questa sera in portogallo per il Napoli inizia forse la competizione con i maggiori riflettori, per stessa ammissione di De Laurentiis i campani quest’anno puntano forte a fare il miglior percorso della storia in Champions League. Per quanto riguarda l’undici titolare nel debutto europeo Garcia si affida al blocco granitico della scorsa stagione, con Politano in avanti e il tris Zielinski, Lobotka e Anguissa a centrocampo; mentre in difesa spazio ancora a Juan Jesus di fianco a Rrahmani, con il nuovo acquisto Natan in panchina.
Il Napoli è inserito nel gruppo C della nuova Champions League insieme a Real Madrid, Sporting Braga e Union Berlin. L’avversario al debutto per gli azzurri sono i portoghesi dello Sporting Braga. La squadra allenata da Artur Jorge si appresta ad iniziare per la terza volta nella sua storia un cammino nella fase a gironi della massima competizione europea, tornandoci per la prima volta dopo l’annata 2012-13. Lo Sporting ha disputato 12 partite totali in Champions, vincendone 4 e perdendone 8; mentre in questa stagione i ragazzi di Jorge hanno collezionato sette punti in cinque giornata nella Liga portoghese. Il risultato di maggior spicco per i lusitani è senza dubbio il pareggio per 1-1 in casa contro lo Sporting Lisbona, mentre è dolorosa e preoccupante l’ultima sconfitta in campionato per mano del Farense (1-3). Per il Napoli l’avversario di questa sera è quello giusto per una grande iniezione di fiducia e per incanalare nella maniera corretta il girone di Champions anche in vista della seconda gara in cui i partenopei ospiteranno il Real Madrid.
Partita: Sporting Braga-Napoli
Evento: prima giornata della fase a gironi della UEFA Champions League 2023-24
Data: 20/09/2023
Ore: 21.00
Dove vederla: Sky Sport Uno, Sky Sport 252 e in streaming su Now, Sky Go e Infinity+
PROBABILI FORMAZIONI di Sporting Braga-Napoli
BRAGA (4-2-3-1): Matheus; Gomez, José Fonte, Olivera, Marin; Vitor Carvalho, Al-Musrati; Ricardo Horta, Pizzi, Bruma; Abel Ruiz. All. Artur Jorge
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Garcia
OA Sport vi offre la DIRETTA LIVE di Sporting Braga-Napoli, prima giornata del Gruppo C della UEFA Champions League 2023-2024. I partenopei devono cambiare marcia rispetto alle due ultime uscite in campionato e ritrovare la brillantezza e la fluidità dell’anno scorso nel debutto europeo, in cui è assolutamente obbligatorio portare a casa i tre punti. Fischio d’inizio alle 21.00, buon divertimento e buon calcio a tutti!
Foto: LaPresse