Live MotoGP

LIVE Moto3, GP Catalogna 2023 in DIRETTA: Alonso vince con un’audacia impressionante all’ultima curva

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

11:43 E’ tutto AMICI DI OA SPORT! Rimanete con noi perché sta per cominciare la diretta live della Moto2, al via alle 12:15 ! Buon proseguimento di giornata!

LIVE Moto2, GP Catalogna 2023 in DIRETTA: gara in tempo reale

11:41 Il miglior italiano è stato Stefano Nepa, quinto davanti a Riccardo Rossi, sesto classificato. Undicesimo Bertelle, quindicesimo Romano Fenati

11:40 doppio long lap per Oncu che precipita al dodicesimo posto. Vince quindi Alonso davanti a Masia e Rueda! David Alonso è stato davvero eccezionale, dimostrando una freddezza e una follia fuori dal comune.

11:38 CHE GARA AMICI DI OA SPORT, QUESTA LA CLASSIFICA. Cadono Holgado e Munoz. Possibile penalità per Oncu che ha sbilanciato proprio Munoz

1) ALONSO
2) MASIA
3) ONCU
4) RUEDA
5) SASAKI
6) NEPA

ALONSO CON UN SORPASSO FOLLE VINCE IL GP DI CATALOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! CORAGGIO DEI PILOTI CHE ENTRANO IN TRE NELL’ULTIMA CURVA.

ULTIMO GIRO: MUNOZZZZZZZZZZ PASSA IN AVANTI, CADE HOLGADO!

ULTIMO GIRO: Arriva Masia che si prende la testa portando largo gi avversari a metà tracciato

17/18 Prove generali di bagarre! Aspettiamoci un ultimo giro totalmente folle.

17/18 HOLGADO si libera di Oncu e si infila su Munoz che va lungo!!!!! Primo Holgado, poi Alonso, Oncu, Masia, Munoz. Settimo Sasaki, ottavo Nepa

16 giro/18 Ci prova Masia adesso a tenere testa al gruppo! Il pilota supera Munoz in una super bagarre prima di curva 1! Holgado e Oncu si toccano, sportellata del turco, adesso sono quinto e sesto!

15 giro/18 Comincia la bagarre! Oncu passa di nuovo in testa girando in 1:49.284, poi Masia, Holgado, Munonz e Alonso. Sesto Rueda, settimo Sasaki che sta cominciando a spingere, quindi Nepa. Oncu, al momento, sembra avere un ritmo leggermente superiore. Ma si deciderà tutto all’ultimo giro.

14 giro/18 Ancora Holgado!!!!!!!!!!! Il leader del Mondiale si mette davanti. Vediamo se adesso riesce a mantenere il ritmo di Oncu. Tra poco sarà bagarre, mancano solo cinque giri alla fine

13 giro/18 Masia passa Holgado, adesso è secondo. Oncu mantiene la leadership: per lui una vittoria gli consentirebbe di balzare al secondo posto nella classifica sfruttando anche la prestazione non ottimale di Sasaki.

12 giro/18 Oncu detta il ritmo girando in 1:49.368, poi Holgado (+0.233), quindi Masia (+0.053). Munoz è quarto a +0.101.

11 giro/18 Holgado passa in seconda posizione alle spalle di Oncu che sta acquistando sempre più ritmo e da un paio di giri si attesta su 49 e 3. Terzo Munoz, poi Masia e Alonso. Warning per Rueda.

10 giro/18 Oncu cerca lo strappo! Il turco Segna 1:49.368, Masia a +0.124, poi Holgado a 0.160. Intanto gara incolore fino a questo momento per Sasaki, solo nono.

9 giro/18 Adesso ritorna a bomba Masia che scaccia via Holgado. Questa la situazione. Intanto Fenati, dalle retrovie, sta girando come un forsennato! Il pilota italiano cerca l’impresa.

1) Oncu
2) Masia
3) Holgado
4) Munoz
5) Rueda
6) Alonso
7) Nepa

8 giro/18 Oncu passa il compagno di squadra Holgado. Due KTM davanti in questo momento.

7 giro/18 HOLGADO LI PASSA TUTTI IN CURVA 1! Da quinto a primo in un batter d’occhio! Lo squillo del leader! Secondo Oncu, poi Ortolà, quindi Munoz e Masia

6 giro/18 Holgado sembra avere un altro passo, può fare la differenza nel gruppo di testa!

6 giro/18 Alonso gira in 1:49.420, poi Masia a +0.092, quindi Oncu a +0.70. Attenzione però, Holgado ha superato Nepa, adesso è quinto. Under investigation per Farioli. Occhio che inizia a scendere qualche goccia di pioggia.

5 giro/18 ALONSOOO completa la rimonta passando nel dritto dall’esterno in curva 1, ora è in testa! Masia nel rettilineo perde quota! La nuova classifica è quindi Alonso, Oncu, Masia, Ortolà. Sesto Nepa. Il vento sta infastidendo molti piloti

4 giro/18 Masia segna 1:49.505, poi Oncu a +0.435, quindi Alonso a +0.107. Nepa è sesto a +0.153. Spettacolo nel gruppone di testa! Nepa supera Ortolà e adesso è quinto

3 giro/18 Masia in staccata vince dall’interno! Holgado gira in 48 e 9! Sta risalendo il leader della classifica! Intanto Alonso ha praticamente terminato la sua rimonta, adesso è terzo mentre Ortolà e quinto

3 giro/18 Oncu segna 1:49.841, Masia è secondo a +0.002, poi Kelso. Occhio perché Masia è a tu per tu con Oncu

2 giro/18 Masia supera Kelso e prima di curva 1 anche Ortolà! Arriva anche Alonso, sesto, Sasaki nono. Holgado quattordicesimo.

1 giro/18 Parte benissimo Oncu che supera subito Ortolà, poi Masia. Bertelle perde due posizioni al via ma le recupera con una staccata. Malissimo Holgado che scivola al quattordicesimo posto.

SI SPENGONO I SEMAFORI! PARTE LA GARA DI MOTO3 DEL GP DI CATALOGNA

11:00 Inizia il warm up!

10:58 Il leader del Mondiale Daniel Holgado partirà dalla decima posizione. Per lui sarà importantissimo effettuare una buona partenza. Ma le condizioni non sono facili: vento e possibile pioggia. Il segreto? Rimanere nella scia, mai così importante come questa occasione. Vediamo che succederà

10:55 Mancano soli cinque minuti all’inizio della gara!

10:55 Appare carico Matteo Bertelle poco prima dell’inizio della gara: “Cercherò di fare una bella partenza, spero di poter stare nel gruppo dei primi“, ha dichiarato il pilota ai microfoni di Sky Sport.

10:53 Diamo uno sguardo al meteo. Al momento il cielo è nuvoloso sopra il Montmelò, con una temperatura dell’aria di 25 gradi e dell’asfalto di 26. Il vento è tra i 16 e i 18 km h. Occhio però perché la pioggia potrebbe guastare le feste.

10:50 ATTENZIONE! Veijer non sarà presente al GP di Catalogna dopo aver rimediato delle micro fratture multiple al piede sinistro, salterà anche i test. Possibile vederlo a Misano. A causare la caduta, secondo i commissari di gara, è stato Romano Fenati, penalizzato.

10:45 Sarà una gara molto complicata quella di Moto3. Il leader del Mondiale Holgado partirà decimo, mentre Sasaki tredicesimo. Occhio a Masia, pole per Ortolà. Di seguito la griglia di partenza

1. Ivan Ortolà
2. Deniz Oncu
3. Joel Kelso

4. Jaume Masia
5. Matteo Bertelle
6. Tatsuki Suzuki

7. Jose Rueda
8. Stefano Nepa
9. Kaito Toba

10. Riccardo Rossi
11. Daniel Holgado
12. David Alonso

13. Ayumu Sasaki
14. Taiyo Furusato
15. Romano Fenati

16. Scott Ogden
17. Filippo Farioli
18. Colin Viejer

19. Diogo Moreira
20. David Salvador
21. David Munoz

22. Ryusei Yamanaka
23. Mario Aji
24. Xavier Artigas

25. David Almansa
26. Lorenzo Fellon
27. Tatchakorn Buasri

28. Joshua Whatley
29. Ana Carrasco
30. Syarifuddin Azman

10:42 La giornata a Montmelò si è aperta con il warm up della MotoGP, sessione che ha visto ancora protagonista l’Aprilia, con una rediviva Yamaha che si è riaffacciata nelle zone alte della classifica. Di seguito la nostra cronaca

MotoGP, Aprilia al potere con Vinales e Aleix Espargaró nel warm-up a Barcellona. 13° Bagnaia senza rischiare

10:40 Buongiorno Amici di OA Sport! Mancano esattamente 20 minuti all’inizio della gara di Moto3 del GP di Catalogna

Amici di OA Sport buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE del Gran Premio di Catalogna, undicesimo appuntamento del Mondiale di Moto3 2023. Sul mitico tracciato di Montmelò ci attende una gara dalla lettura complessa, come hanno testimoniato negli scorsi giorni le prove libere e le qualifiche.

A partire davanti a tutti ci sarà infatti Ivan Ortolà che nella giornata di ieri ha centrato per la prima volta in carriera la pole position precedendo Deniz Oncu (Red Bull KTM Ajò), secondo a +0.304, e Joel Kelso, terzo con +054.Grande occasione poi per l’italiano Bertelle, il quale partirà dalla quinta posizione in griglia. Sotto i riflettori anche Juame Masia, uno dei piloti che più hanno impressionato in questo weekend.

Più staccato il leader del Mondiale, Daniel Holgado, costretto alla rimonta dopo aver raccolto in qualifica il decimo posto. Tredicesimo invece Ayumi Sasaki, altro contendente al titolo.

OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE scritta della gara, rettilineo dopo rettilineo, sorpasso dopo sorpasso, staccata dopo staccata per non perdere nemmeno un secondo dello spettacolo della classe più leggera. Si comincia alle ore 11:00 Buon divertimento!

Foto: Valerio Origo

Exit mobile version